Spedizioni internazionali: il potenziale del mercato polacco

L’Italia, secondo l’associazione polacca dei produttori di mobili, risulta il decimo mercato di sbocco più importante per il settore del mobile e arredo della Polonia.

Nel 2010 la Polonia ha esportato in Italia circa 163 milioni di euro di mobili e arredi.

Fonte: associazione polacca dei produttori di mobili

L’export di mobili e arredi dalla Polonia verso l’Italia in 5 anni è sestuplicato passando dai 27,84 milioni di euro del 2005 ai 163 milioni di euro del 2010.

Nel 2011 il valore della produzione venduta dall’industria del mobile e arredo polacca ha raggiunto i livelli record di oltre 30 miliardi di zloty (circa 7,3 miliardi di euro) di cui circa il 90% viene esportata.

 

Ci sono oltre 24.000 aziende del settore, che dichiarano come attività principale quella della produzione di mobili e arredi.

S4P marketing, grazie all’ufficio di Varsavia, è in grado di identificare e selezionare le aziende polacche del settore del mobile e arredo che effettuano stabilmente attività di export verso l’Italia e richiedono servizi di logistica integrata sul mercato. Inoltre possiamo svolgere attività di apertura dei contatti commerciali.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@s4pmarketing.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed