Tessile made in Italy punta su Cina – Hong Kong e consumatori digitali

E’ di oggi la notizia del successo di  “Milano Unica”, la fiera del settore tessile dove si ribadisce che le chiavi di tale successo sono:

“Innovazione, qualità, eccellenza. Grande attenzione ai mercati in espansione, come Cina e Hong Kong. E a una nuova generazione di consumatori digitali.

…  I consumatori sono giovani, digitali, hanno potere di acquisto e sono sempre più attenti alla qualità e all’innovazione. Credo che sia arrivato il momento di far evolvere le nostre aziende da prodotto a marchio» Silvio Albini, presidente di Milano Unica” Fonte: Repubblica 

Come abbiamo già sottolineato in un precedente articolo, il mercato della moda in Cina/Hong Kong e i consumatori online stanno crescendo molto velocemente. Si stima che i consumatori online che oggi sono circa 190 milioni, nel 2016 supereranno i 350 milioni.

Le aziende del comparto moda dovrebbero pertanto riservare grande attenzione a questi mercati geografici ed ai nuovi canali di promozione online per affermare il proprio brand nel mercato cinese.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed