Web marketing: Google non considera il meta tag “keywords” nel posizionamento naturale

Il motore di ricerca “Google” checché se ne dica, ha smesso da tempo di utilizzare il meta tagkeywords” (parole chiave) per il posizionamento naturale delle pagine web. Per quale motivo? Il motivo principale è stato il cattivo utilizzo di questo meta tag da parte degli spammer, che per lungo tempo hanno abusato del meta tag “parole chiave” al fine di ingannare i motori di ricerca. Risultato: Google, per il posizionamento nei risultati di ricerca, non prende per niente in considerazione il meta tag “keywords“!

Ciò non significa che Google non consideri altri meta tag per il posizionamento nei risultati di ricerca, come ad esempio il meta tag “description“. Quest’ultimo meta tag, infatti, viene utilizzato dal motore di ricerca per presentare un’anteprima delle pagine web negli snippets, ossia in quelle poche righe che appaio sotto ogni risultato di ricerca.

S4p Marketing - Snippets

Ma sentiamo dalla viva voce di Matt Cutts, Ingegnere informatico di Google, se e come viene utilizzato il meta tag “keywords” per il posizionamento naturale nei risultati di ricerca (SERP).

Grazie mille Cutts, messaggio ricevuto!

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed