Il Content Marketing che vende

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Secondo l’American Marketing Association 1 solo materiale di marketing su 10 viene letto (Brochure, presentazioni di Power Point, ecc…). Affinché il marketing non perda tempo e non faccia sforzi esageratamente inutili, ecco quattro consigli per dei contenuti che portino ad un incremento di vendite:

1. Fate squadra con i vostri venditori fin dall’inizio

I Marketers dovrebbero chiedere al gruppo commerciale di che cosa hanno bisogno e in che maniera, e poi tenerli informati durante tutto il processo di creazione. Più facilmente il gruppo del Marketing condividerà il proprio pensiero  con i commerciali, maggiore sarà il successo dei contenuti che utilizzeranno i venditori.

2. Non vendete i prodotti; risolvete i problemi

I migliori venditori del commerciale tengono maggiormente a risolvere le sfide. I contenuti che i marketer creano per i venditori dovrebbero aiutarli a sostenere questi sforzi.

3. Materiale fresco e ottimamente realizzato.

Niente di nuovo: la gente del marketing dovrebbe produrre di continuo materiale in uso per i commerciali, tenendoli sempre aggiornati nella maniera migliore.

4. Non fermatevi alle parole, Mostrate !

Non sempre i contenuti per i venditori devono essere condivisi con i clienti. A volte i marketers possono usare i contenuti per aiutare i venditori a migliorare le proprie abilità, o per incoraggiarli ad utilizzare nuovi strumenti per la vendita. (L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/content-marketing-that-sells/article/399045/

S4p Marketing - Content Marketing

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, guidicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed