LinkedIn: Le caratteristiche dei profili efficaci.

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Per farsi notare al meglio dagli head hunters su LinkedIn non basta avere un Curriculum da favola, ma bisogna adottare alcuni accorgimenti per migliorare il vostro profilo e impressionare (positivamente) le persone che lo guardano. Di seguito proponiamo alcuni suggerimenti utili per aiutarvi a fare colpo sugli utenti di questo Social Network.

  • Non spammate la rete con piccole modifiche al vostro profilo, perchè ogni singolo cambiamento viene notificato ai vostri collegamenti via email.
  • Personalizzate l’URL, poiché risulta migliore sia sullo schermo che su un biglietto da visita.
  • Personalizzate la vostra Headline, sia per impressionare la gente, sia per impressionare i motori di ricerca. Ci deve essere un equilibrio ovviamente: al motore di ricerca di LinkedIn può piacere il vostro profilo, ma ad un essere umano no, soprattutto se vi è una sovrabbondanza di parole chiave. Quali parole chiave si dovrebbero usare? Le descrizioni del lavoro nel vostro campo vi aiuteranno, l’importante è essere sempre e completamente onesti, evitando parole come ‘Ninja’ o ‘Guru’, dal momento che nessuno sta cercando “ninja” su LinkedIn; tra l’altro l’uso di questo tipo di parole chiave genera più allontanamento che curiosità.
  • Usate parole chiave nella vostra sezione delle Esperienze; assicuratevi di includere altre keyword che secondo voi potrebbero essere cercate, oppure anche abilità secondarie che i datori di lavoro potrebbero richiedere.

Questo articolo non risolve tutto, ma questi suggerimenti sono alcuni dei modi più semplici e più efficaci per rendere il profilo più visibile. (L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/02/11/linkedin-advanced-profile-features/

S4p Marketing business-thorugh-linkedin copia

 

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, guidicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed