Twitter e Google si alleano: Come influirà nel vostro Business?

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Quando si tratta di SEO e di Social Media Marketing, accadono sempre grandi cose: Twitter, infatti, ha da poco acconsentito a rendere i suoi tweet accessibili alla ricerca su Google. La fusione è prevista nella prima metà del 2015 e, sebbene anche in precedenza Google fosse capace di cercare per parole chiave nei post, adesso la ricerca sarà ancora più veloce ed efficace. Questo accordo ha dei benefici non solo per il Social Network in questione, poiché non sarà più necessario avere un profilo Twitter per vedere i post pubblicati al suo interno, ma anche per le aziende che pubblicizzano i loro servizi o i loro prodotti proprio su quella piattaforma sociale, dal momento che potranno raggiungere più persone attraverso i post, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Con questo nuovo sistema,  i tweet appariranno in tempo reale sul motore di ricerca, invece di mostrare solo le informazioni del profilo in cui sono inseriti. Questa nuova unione, anche se non dovesse durare per sempre, può diventare un ottimo modo per costruire un pubblico più vasto, poiché l’account Twitter del vostro business potrebbe essere visto da milioni di utenti con l’aiuto della ricerca di Google. Potrebbe essere un’importante occasione che le aziende non dovrebbero perdere per farsi conoscere al meglio dal mondo intero. (L.M)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/02/17/twitter-and-google-team-up-for-search-what-it-means-for-your-business/

S4p Marketing Google Twitter

 

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, guidicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed