Come le PMI possono utilizzare Google Hangouts

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Esistono svariate tipologie di Social Media che offrono ancora più svariate strategie di marketing per le PMI (Piccole Medie Imprese), ad esempio scrivere tweet su Twitter, messaggi (anche multimediali) su Facebook e caricare video su YouTube. Anche Google Hangouts può essere uno strumento utile per rendere performanti tali strategie.

S4p Marketing Google-Hangouts-banner-640x312

Google Hangouts, uno dei prodotti satellite di Google Plus, è uno strumento gratuito e facile da usare, che presuppone l’uso di video in streaming e che può essere configurato in pochi secondi su un computer o  su un dispositivo mobile. Ma soprattutto, oltre ai suddetti scopi pratici, per comunicare con colleghi, clienti e fornitori, può anche avere molto potenziale nel campo del marketing. Ecco alcuni modi in cui può essere utilizzato:

  • Creare Video di Marketing, dove è possibile registrare una riunione o una presentazione e quindi facilmente condividere il video sul canale YouTube o sul blog aziendale. Questo è un ottimo modo per generare contenuti efficienti e di sicuro impatto.
  • Usarlo per diventare un’autorità su un argomento. Mentre i gruppi di Facebook e di LinkedIn sono strumenti importanti per mostrare la propria opinione o fornire consigli su un argomento correlato al proprio settore di competenza, Google Hangouts è un modo per rendere più umana l’autorità su un determinato tema mettendo un video e un volto dietro la conversazione, non solo testi e foto.
  • Come strumento per il Customer Service. Google Hangouts può anche essere utilizzato per gestire l’assistenza, tecnica e non, ai clienti in tempo reale, incrementando così la fidelizzazione degli stessi.
  • Come strumento promozionale. Oltre ad avere nuovi contenuti per il proprio blog o il proprio canale YouTube, Hangouts è un ottimo strumento non solo per promuovere i propri prodotti o servizi, ma anche il proprio brand. Infatti potrà così trasformare l’azienda in una libreria di video su un argomento correlato alla sua attività, che, se ottimizzati correttamente, potranno contribuire a classificarvi meglio sui motori di ricerca di Google su parole chiave e termini specifici.

Hangouts potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare visibilità sui motori di ricerca di Google, nonché un potente strumento di marketing per il proprio business in un breve periodo di tempo.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

 

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/03/02/how-businesses-can-utilize-google-hangout/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, guidicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed