Consigli di gestione dei costi: Come risparmiare di più dalle vostre operazioni in ‪‎Cina‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

La Cina sta attraversando cambiamenti. Il rallentamento della crescita e l’aumento dei costi di produzione stanno entrando in vigore così come stanno entrando in gioco gli accordi di libero scambio, altri incentivi fiscali, e le nuove modifiche normative. Il risultato finale è che il mercato cinese sembra diventare ancora più aperto agli investimenti stranieri. In questo articolo vengono esaminati alcuni suggerimenti per ridurre i costi dal vostro modello di produzione in Cina risparmiando così del capitale durante l’anno se il contesto economico  dovesse diventare più difficile:

  • Guardatevi intorno e ispezionate i vostri fornitori di componenti e i responsabili acquisti.
  • Non è più necessario fabbricare tutto in Cina, poiché a  causa dell ‘accordo di libero scambio Cina-ASEAN, i dazi all’importazione sul 90% dei prodotti che entrano in Cina ora sono esenti da dazio doganale. Cliccate qui per scaricare i regolamenti e protocolli di sdoganamento ASEAN . (Documento in Inglese)
  • Le fabbriche Cinesi si sono spostate nell’entroterra, in città meno costose.
  • Verificare che il rimborso della VAT (IVA) Cinese sia efficiente, vista la capacità di reclamare rimborsi VAT sulle esportazioni dello scorso anno e l’introduzione di nuove politiche favorevoli all’esportazione.

S4p Marketing internazionalizzazione cinese

Fonte: http://www.cfoinnovation.com/story/9525/cost-management-tips-how-squeeze-extra-savings-your-china-operations

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, guidicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed