Investite sui contenuti, ma non solo per conto vostro.

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Il contenuto assume molte forme e molti aspetti in questi giorni. Può essere così piccolo come un tweet, come un video di snapchat, come la copia di un sito web e come una pubblicazione. Ogni brand ha diversi formati e tipologie che funzionano meglio per loro e per il loro pubblico, al fine di raggiungere i loro obiettivi di marketing e di business. Tuttavia, un marchio deve sempre investire nella creazione di contenuti per sè stesso? Non necessariamente. Il loro approvvigionamento per il contenuto supplementare è intelligente ed è a vantaggio di un brand quando viene fatto bene. Ma quale tipo di contenuti supplementari va bene per il vostro marchio? Questa è la risposta che è necessario determinare in base ai seguenti criteri:

Guadagnare un nuovo pubblico.

Invece di utilizzare dei social a pagamento o dei media a pagamento per colpire un nuovo pubblico, trovare modi diversi per raggiungere quel pubblico può esservi d’aiuto. Ad esempio, collaborare con altri brand/editori o influenzatori nel tentativo categorico di creare contenuti.

  • Partner con un Brand/Editore – In questi giorni ci sono tante ditte creatrici di contenuti che dettano legge nell’universo dei contenuti stessi. Stanno inventando contenuti ogni minuto di ogni ora per ogni categoria, dal New York Times a Mashable, da Techcrunch a Refinery29 ed a Vogue. E hanno già le antenne pronte. Queste case editrici stanno collaborando con i marchi per creare contenuti in modo da consentire l’accesso al proprio pubblico, ovviamente ad un certo prezzo. La differenza è che viene più naturale leggere un articolo in Refinery29, che è stato fatto attraverso una partnership, invece di controllare un banner pubblicitario. Le persone sono più disposte a condividere questo articolo con i loro amici ed anche con la loro la famiglia.
  • Partner di Influenzatori – Dai blogger come Cupcakes and Cashmere alle stelle di YouTube come Jacklyn Hill e a molti altri … gli influenzatori sono tutti intorno a noi. Possono essere blogger, celebrità dei video, giornalisti, Instagrammer alimentari o un avvocato rispettabile che abbia grande voce su Twitter. Non sono di taglia unica e ci vuole tempo per trovare quello giusto (o quelli giusti) per il vostro brand. Il segreto sta nel lavorare con gli influenzatori dal momento in cui li scoprite fino all’esecuzione. Il vostro obbiettivo è garantire che capiscano il vostro marchio, il vostro prodotto/servizio. Ma assicuratevi di non tenere troppo strette le briglie. Lasciate che gli influenzatori mantengano la loro voce e consentite loro di creare il contenuto in un modo che sia idoneo per il proprio pubblico.

Creare diversi formati di contenuti.

A volte il vostro brand non ha le risorse od il talento per creare un tipo di contenuto – come i video di Vine. Perché sprecare le forze quando si può affidare il lavoro ad un esperto che può fare molto più velocemente … e meglio. Ci sono tre modi per farlo.

  1. Fare in modo che l’esperto usi il suo nome come creatore e che lo faccia alla sua maniera. In questo modo è possibile anche acquisire nuovo pubblico e un nuovo formato per il vostro brand.
  2. Renderlo il ghost-writer del contenuto per il vostro brand alla maniera del vostro brand, in modo da avere più contenuti nel vostro arsenale.
  3. Co-crearlo in modo da averlo sia nella vostra maniera, sia in un modo che permette di mostrare il nome o il modus operandi del creatore. E in questo caso potrete distribuirlo e/o promuoverlo.

Il contenuto … è costoso. Ma non dovrebbe essere sempre fatto in casa dal vostro Brand. La parte migliore è quando si fanno co-creare e/o creare contenuti supplementari mediante risorse di terze parti, per dare un vantaggio al vostro marchio. Un vantaggio di essere all’avanguardia ed innovativo. (Traduzione e adattamento di L.M.)

S4p Marketing crea content marketing

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/05/21/invest-in-content-not-just-your-own/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed