Come promuovere il vostro ‪Brand‬ con ‪Pinterest‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Se volete mettere i vostri prodotti sotto la luce dei riflettori o mostrare il vostro brand, Pinterest vi può sicuramente aiutare. Tenendo presente le sue promozioni, di seguito sono elencati alcuni modi con cui la vostra azienda può trarre vantaggio da questo Social:

Le aziende più importanti su Pinterest.

Uno dei modi migliori per imparare a promuovere il marchio del vostro business su Pinterest è raccogliendo suggerimenti dalle migliori aziende presenti sul sito. Dalla pratica di esperienza di pinning alle bacheche uniche, ci sono una serie di imprese che hanno portato il marketing ad un livello completamente nuovo utilizzando questa piattaforma. Tra queste:

  • Etsy – Il sito di arti e mestieri artigianali preferito da tutti usa Pinterest ogni giorno per mettere il lavoro dei suoi artigiani sotto i riflettori. Per evitare il disordine, Etsy separa le sue bacheche in oltre 90 categorie, tra cui prodotti per la casa, abbigliamento e gioielli. Grazie al suo marketing zelante, Etsy ha oltre 400.000 seguaci su questo social.
  • Lowes – Il miglioramento della casa ha un enorme seguito su Pinterest, per questo il Lowes Home Improvement store è considerato perfetto. Lowes posta le idee fai-da-te per il miglioramento della casa in base alla stagione, così come le idee utili per il design complete di istruzioni. Con 55 bacheche, Lowes ora ha più di 4 milioni di seguaci su questo social.
  • LL Bean – Essendo tra i primi ad adottare Pinterest, LL Bean ha trovato rapidamente il suo posto su questo social di condivisione delle foto. L’azienda non solo posta immagini di abbigliamento e di articoli per la casa su Pinterest, ma ha anche delle bacheche che caratterizzano i suoi prodotti in azione, come ad esempio il “Fun Outdoor” e le bacheche di “nozze”. LL Bean ha ottenuto su questa piattaforma la fedeltà di 6 milioni di seguaci.

Ora che avete un’idea delle bacheche più importanti di Pinterest, come potete utilizzare questo social per promuovere i prodotti del vostro business?

Create una Presenza.

Su Pinterest bisogna fare di più che non semplicemente creare un account e “pinnare” una o due bacheche. L’utilizzo di altri siti come Facebook e Twitter può aiutare ad attirare più seguaci verso le vostre bacheche su questo social. Inviando le vostre attività di Pinterest su Facebook almeno una volta alla settimana e “twittando” le vostre attività due o tre volte alla settimana, è possibile creare un vero e proprio seguito ed una presenza reale in pochissimo tempo.

Usate Foto coinvolgenti.

Pinterest è social basato sulle foto, quindi è importante caricare le foto più interessanti e coinvolgenti per il vostro account. Non basta prendere una foto statica di uno dei vostri prodotti, prendete invece le foto dei vostri prodotti in azione. Che si tratti di qualcuno che corre sulla spiaggia in uno dei vostri costumi da bagno o che indossi i vostri gioielli su misura, la chiave per effettuare il marketing su Pinterest è di aiutare gli utenti a visualizzare il vostro brand. Va bene anche “pinnare” altre foto; basta assicurarsi che siano visivamente efficaci come le vostre.

Osservate i “repin“.

Infine, su Pinterest è facile imparare da clienti attuali e da quelli potenziali. Da tenere d’occhio è l’attività di “repin” (l’azione di “pinnare” sulla propria bacheca il post di un altro utente, N.d.T.), dove è possibile scoprire rapidamente gli interessi dei vostri clienti e rimanere in testa alle prossime tendenze. Allo stesso modo, è possibile anche tenere d’occhio la popolarità dei “repin” della vostra concorrenza.

Se avete necessità di riavviare le pratiche promozionali del vostro brand, allora è il momento di provare Pinterest. (Traduzione e adattamento di L.M.)

S4p Marketing pinterest

 

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/06/29/promote-your-brand-the-pinterest-way/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed