Google svela il suo pulsante di acquisto: ‘Buy on Google’

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Il gigante tecnologico Google ha deciso di fare un scalare la vetta con il pulsante “BUY” e si appresta a lanciare un nuovo servizio denominato ‘acquisto su Google’, che permetterà ai consumatori di acquistare prodotti direttamente dalle pubblicità sulle pagine di ricerca dei dispositivi mobili. Se gli utenti vedono un pulsante Buy accanto ad un annuncio sponsorizzato nei risultati di ricerca per cellulari e ci cliccano su, saranno portati in una pagina dove è possibile acquistare il prodotto visto nell’inserzione con un click, senza dover uscire dall’interfaccia del motore di ricerca. Google afferma che sta cercando di semplificare e razionalizzare lo shopping online con il suo pulsante di acquisto, anche se tutti gli ordini saranno realizzati dai rivenditori che collaborano con quel motore di ricerca. Google infatti non venderà i prodotti in sé, ma farà il suo profitto attraverso la pubblicità usando le stesse idee dei suoi tradizionali annunci di ricerca. Durante una conferenza stampa tenuta qualche settimana fa a New York City, il colosso tecnologico ha confermato che la fase di test del suo nuovo servizio era attualmente in corso con una dozzina di partner tra i venditori negli Stati Uniti. “C’è troppo attrito quando cerchiamo di fare transazioni su un telefono”, ha detto Jonathan Alferness, vice presidente di product management per Google Shopping. La società prevede di lanciare il suo pulsante di acquisto a più rivenditori negli Stati Uniti per tutto il 2015, dopo la fase di test, in tempo per le festività natalizie. (Traduzione e adattamento di L.M.)

S4p Marketing Google buy button

Fonte: https://fashionunited.uk/news/retail/google-unveils-buy-button-purchase-on-google/2015071617074

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed