Moneypenny: il nuovo assistente digitale di Facebook per aiutarvi a trovare ed acquistare prodotti o servizi

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Messenger di Facebook sta per avere il proprio assistente virtuale digitale  dal nome in codice “Moneypenny”, secondo un rapporto tratto dal da sito di notizie The Information. Ma dove Siri della Apple, Google Now, e Cortana si focalizzano sulla produttività, Moneypenny è in realtà un modo per chiedere alle persone reali se hanno bisogno di aiuto per la ricerca e per l’acquisto di prodotti e servizi. Facebook al momento la sta testando internamente e quel nome, tratto dall’assistente di M, Miss Moneypenny appunto, della serie dei libri e dei film di James Bond, e più recentemente interpretato in Skyfall da Naomie Harris, potrebbe nuovamente cambiare prima della sua ancora sconosciuta data di lancio, secondo la suddetta relazione.

“E’ ancora incerto con quali caratteristiche il servizio inizierà e come esattamente Facebook soddisferà le richieste”, dice The Information.

Dalla relazione si evince che la Moneypenny di Facebook avrà più in comune con servizi come Magic od Operator, in cui basta mandare un messaggio di testo su cosa avete bisogno ad una persona e loro sapranno come gestire il tutto. Quelle start-up fanno pagare il servizio in base al costo della merce consegnata, ma non si sa come Facebook Messenger caricherà i suoi 700 milioni di utenti per Moneypenny, o come verrà effettivamente gestita la consegna in sé; sembra improbabile, ma non impossibile, che Facebook possa assumere una propria flotta di guidatori per la consegna.

Messenger di Facebook, che è diretto dall’ex CEO di PayPal David Marcus, sta investendo nel rendere l’app di messaggistica più che uno strumento commerciale per lo shopping, anche se finora è stato utilizzato per lo più per cose come gli aggiornamenti di ordine. Questo potrebbe essere un importante nuovo servizio del suddetto Social Network, e una delle poche cose per cui l’azienda fa pagare i suoi utenti.

S4p Marketing Moneypenny

Fonte: http://uk.businessinsider.com/facebook-messenger-moneypenny-digital-assistant-2015-7?utm_source=feedly&utm_medium=webfeeds?r=US

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed