Una Strategia di Marketing per dispositivi mobili è fondamentale per raggiungere i Turisti Cinesi Wifi Dipendenti all’estero.

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Turisti cinesi

Per i brand che lavorano a contatto con i turisti cinesi quando sono in vacanza, l’internet per dispositivi mobili è la strada da percorrere. Secondo un nuovo rapporto di Ctrip , l’”internet dipendenza” dei viaggiatori va oltre il loro intenso lavoro di ricerca preliminare e rimane ad alti livelli anche mentre sono in viaggio.
La relazione rileva che i viaggiatori cinesi sono determinati ad accedere ad internet su dispositivi mobili, anche quando viaggiano in paesi con un WiFi pubblico limitato. Questo è accade in molti aeroporti, centri commerciali e boutique di tutto il mondo, un numero crescente dei quali sta fornendo la connessione WiFi gratuita per spingere i visitatori cinesi verso offerte e promozioni. (La prima mossa di questi turisti, quando entrano in un negozio, è spesso quella di verificare la presenza di WiFi. Perché cosa importa di viaggiare all’estero se non ci si può vantare su wechat?)
Collegando via software il proprio servizio “pocket WiFi“, Ctrip fa notare che molti viaggiatori cercano di evitare costose spese di roaming internazionale con il noleggio di punti WiFi portatili prima di decollare. Dal marzo dello scorso anno, Ctrip ha offerto un servizio Wi-Fi gratuito per i viaggiatori cinesi che hanno prenotato un pacchetto o fatto un viaggio quasi fai-da-te in più di 100 paesi. Sui viaggi di gruppo, le guide portano postazioni WiFi, con costi di noleggio per gamma di apparecchiatura da circa 40 a 70 RMB al giorno.
Secondo i dati di Ctrip, ad oggi oltre 1 milione di turisti cinesi hanno optato per questo servizio. Gli utenti che viaggiano con il WiFi tasca sono il 58% di sesso maschile, la metà ha un’età compresa da 30 a 39 anni ed il 27% sono di età compresa tra 18 e 29 anni. I paesi esteri migliori in cui lo si utilizza sono le principali nazioni visitate complessivamente dai gruppi di viaggiatori cinesi: Giappone, Corea del Sud e Thailandia.
Il rapporto rileva inoltre che il 90% degli utenti di pocket WiFi ha deciso di restare in contatto con amici e parenti attraverso i social media come wechat. (Il che rende ancora più un imperativo per le aziende con un significativo traffico turistico cinese aumentare i loro sforzi di CRM, Customer Relationship Management, con wechat.)
Per i venditori che sperano di attirarli verso le loro attività, questo significa che i turisti di solito utilizzano wechat per fare acquisti per i loro cari a casa. I viaggiatori cinesi sono spesso incaricati di raccogliere articoli stranieri per amici e parenti all’estero per evitare le tariffe elevate a casa, usando wechat per chiedere loro ciò che vogliono, che si tratti di un barattolo di crema o di una borsa di fascia alta. Se il negozio glielo permette, spesso mandano foto per la conferma, un fatto che può far perdere le vendite ai negozi con rigorose politiche di divieto di fotografare.
Dal momento che raggiungere i viaggiatori Cinesi attraverso il social media marketing quando sono in fase di pianificazione del loro viaggio è importante, i dati di Ctrip confermano il fatto che i brand dovrebbero anche riconoscere l’importanza vitale delle attività dei viaggiatori sui dispositivi mobili dopo che sono partiti. Questo può tradursi in sforzi globali per coinvolgerli attraverso offerte speciali solo per dispositivi mobili e sofisticate CRM per favorirne il ritorno all’acquisto, o può essere più semplice come fornire Wi-Fi gratuito nei negozi ed incoraggiare i clienti a condividere le loro esperienze con gli amici e la famiglia che sono rimasti a casa. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://jingdaily.com/mobile-is-key-to-reaching-chinas-wifi-addicted-tourists-en-route/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed