10 Servizi di backup online per le PMI

S4P MARKETING CONSIGLIA.

Per le PMI, i servizi di backup on-line offrono più di un semplice spazio di archiviazione nel cloud. Le soluzioni complete offrono una varietà di funzioni per proteggere il sistema, compresa la gestione dei file, la crittografia e la sicurezza, la sincronizzazione di vari dispositivi, l’accesso ai dispositivi mobili, l’integrazione dello spazio di archiviazione locale e anche la consegna via FedEx di un disco rigido recuperato quando più ne avete bisogno.

S4p Marketing backup

Ecco un elenco dei servizi di backup per le piccole e medie imprese. Tutti questi servizi offrono piani relativamente poco costosi. Molti servizi offrono dei piani gratuiti.

  1. IDrive. IDrive è una piattaforma economica con un sacco di ninnoli per il backup, per monitorare e per ripristinare il sistema. IDrive riconosce automaticamente le parti modificate dei file e li salva, sincronizzando in tempo reale un numero illimitato di dispositivi che voi collegate a questa piattaforma, che trasferisce e memorizza i file con crittografia AES a 256-bit, utilizzando una chiave definita dall’utente che non viene memorizzata sul server. Vi permette di utilizzare l’archiviazione locale sicura, con i backup ed i ripristini veloci, come complemento al vostro salvataggio sul cloud. Prezzo: il piano Free offre 5 GB di archiviazione. I Piani Premium partono da 44,62 dollari all’anno per 1 TB.
  2. SOS. SOS è un sistema di backup che si concentra sulla sicurezza ed ha altre caratteristiche interessanti. Tutte le applicazioni SOS crittografano i file utilizzando AES a 256 bit prima di trasferirli sul cloud. Ogni utente è protetto con una chiave unica che non viene memorizzata e salvata nel cloud di questa piattaforma. Una volta che i file arrivano, vengono cifrati con un secondo strato di crittografia AES a 256-bit. SOS ha un immagazzinaggio infinito senza limiti di dimensioni del file o del tipo di file. SOS conserva ogni vecchia versione di backup di ogni file per sempre. Prezzo: I piani partono da 7,99 dollari al mese.
  3. Backblaze. Backblaze offre un backup continuo per dimensione illimitata di file, dati illimitati ed altro ancora. Questa piattaforma esegue automaticamente il backup di tutte le unità esterne aggiuntive, ripristinare un file, una cartella o tutti i file di backup da qualsiasi browser del web. Vi fa accedere ai vostri file tramite applicazioni per dispositivi mobili. I file crittografati vengono trasferiti tramite una connessione sicura SSL ad un centro dati Backblaze, dove vengono memorizzati e criptati sul disco. Vi fa recuperare i file messi su un disco o su un’unità flash inviati via FedEx. I file eliminati vengono conservati per 30 giorni. Prezzo: I piani partono da $50 all’anno.
  4. CrashPlan. CrashPlan, da Code42, è un sistema progettato per il backup senza sforzi. Con il computer portatile e le prestazioni del desktop in mente, CrashPlan opera silenziosamente in background così gli utenti possono continuare a lavorare. I file vengono salvati automaticamente quando vengono modificati, il che vi dà accesso a tutte le versioni di ogni file, inclusi quelli cancellati. Offre una facile gestione di tutti i dispositivi ed i server. Vi fa monitorare il backup e l’utilizzo dell’archiviazione tramite avvisi automatici e notifiche. Protegge tutte le versioni di ogni file, per sempre, senza limiti di tipo, dimensione o di numero di file. Prezzo: I piani partono da 5 dollari per utente al mese.
  5. Carbonite. Carbonite è un servizio di backup popolare che consente di eseguire il salvataggio del sistema automaticamente sul cloud e continuamente in background mentre si lavora. Prima di lasciare il computer, i file vengono criptati con crittografia a 128-bit. Le applicazioni per i dispositivi mobili consentono di sincronizzare, condividere ed accedere ai file, inclusi documenti, foto e file multimediali. Carbonite offre un aiutante di servizio a distanza per avviare il backup. Gli utenti aziendali hanno la possibilità di avere una copia dei loro salvataggi spedita a casa. Prezzo: I piani partono da 59,99 dollari all’anno.
  6. Mozy. Mozy è un sistema di backup online di EMC, che offre soluzioni di salvataggio per individui, per PMI e per grandi aziende. Personalizzate il vostro programma di backup automatico per soddisfare le vostre esigenze. Questa piattaforma salva automaticamente dei file locali su un disco esterno, oltre che sul cloud. Vi fa utilizzare le applicazioni per dispositivi mobili accedendo alla cartella Mozy Sync. Mozy offre una chiave AES a 256 bit di crittografia personale o un tasto Blowfish a 448 bit e ha versioni illimitate per un massimo di 30 giorni. Mozy offre un piano gratuito, così come piani premium a prezzi differenziati. Assicuratevi di prendere in considerazione le esigenze di archiviazione, dal momento che i piani più grandi possono essere più costosi. Prezzo: il piano Free offre 2 GB di spazio (più per i rinvii). i piani Premium partono da 109,89 dollari all’anno per 10 GB.
  7. SugarSync. SugarSync è un sistema di backup che permette di sincronizzare solo alcune cartelle, tutte le cartelle ed automaticamente i file tra computer. I file vengono continuamente sottoposti ad un salvataggio in tempo reale, fornendo l’accesso alle cartelle sempre ed ovunque da qualsiasi PC, Mac, iOS o dispositivo Android. I file sono memorizzati in un formato crittografato con AES a 256 bit. Prezzo: il piano Free offre 5 GB di spazio per l’archiviazione. I piani Premium partono da 7,49 dollari al mese.
  8. SpiderOak. SpiderOak è un altro servizio di backup focalizzato sulla sicurezza, con funzionalità complete per salvaguardare l’intero sistema. Tutti i file salvati sui suoi server sono visibili solo a voi. Crea un backup automatico in base alla vostra pianificazione. Potete sincronizzare i vostri file di dati su tutti i dispositivi, selezionare anche cartelle specifiche e vedere i file in tempo reale. SpiderOak permette versioni illimitate salvate per sempre. Potete creare stanze di condivisione protette da password ed inviare cartelle o file a chi volete. Prezzo: il piano Free offre 2 GB. I piani Premium partono da 7 dollari al mese per 30 GB.
  9. OpenDrive. OpenDrive è una soluzione di backup conveniente per privati ​​e piccole imprese. Potete creare un piano personalizzato per le esigenze di backup, con una grande varietà di spazio per l’archiviazione, di larghezza di banda e di quantità di utenti. Con questa piattaforma potete sincronizzare file e cartelle sul computer o su di un dispositivo di archiviazione esterno temporaneamente o in modo permanente. Potete condividere file e cartelle con chiunque o aggiungere utenti al vostro account OpenDrive per accedervi direttamente, collegare o incorporare immediatamente qualsiasi dei vostri file da utilizzare nelle e-mail, sui siti web o sui social network, sincronizzare i file di backup di tutti i computer connessi a qualsiasi account. Prezzo: il piano Free offre 5 GB. I piani Premium partono da 6 dollari al mese.
  10. Zoolz. Zoolz è un servizio di backup pratico, a basso costo, progettato per la conservazione a lungo termine dei vostri drive interni, esterni e di rete. Potete impostare la pianificazione, il filtraggio dei file, il salvataggio dei file aperti, il limite di velocità di upload ed altro ancora. Potete inoltre ripristinare un singolo file o un sistema completo. Zoolz cripta i file prima che questi lascino la macchina, poi in modo sicuro effettua i trasferimenti e li memorizza criptati sul server utilizzando 256 AES. Raddoppia la vostra protezione di backup, salvando una copia locale in un disco esterno. Prezzo: i piani partono da 14,99 dollari all’anno. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.practicalecommerce.com/articles/89959-10-Online-Backup-Services-for-Small-Businesses

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed