5 idee vincenti di ‪‎Content Marketing‬ per il ‪Social Selling‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p marketing social selling

Il Content marketing od il successo nel Social Selling ( la vendita tramite i Social, N.d.T.) non è così facile come accendere un interruttore. L’utilizzo di contenuti per le strategie di vendita per connettersi con il pubblico, al fine di portare a risultati specifici, si è dimostrata vincente per molta gente di marketing ed agenzie commerciali. Avere un piano d’azione per il contenuto o giocarlo sulla vostro lavagna vi aiuterà a spostare la mossa della vendita verso l’obbiettivo.

5 modi per utilizzare il contenuto per diventare un migliore rappresentante del Social Selling.

  1. Un Blog è l’estensione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 del vostro brand, che vi aiuta ad articolare la vostra esperienza ed il vostro punto di vista quando il cliente vuole ascoltarvi!
  2. I vostri clienti non vogliono essere venduti. Il 70% dei vostri clienti vogliono che i loro problemi siano risolti, così posizionatevi come problem solver con grandi contenuti su LinkedIn, Twitter o sul blog in modo che vi vengano a prendere!
  3. Non è necessario crearvi da soli i vostri contenuti per connettersi con i vostri clienti. Ci sono cinque modi semplici per prenderli al fine di attirarli prima nel ciclo di acquisto.
  4. Molti dei vostri clienti sono su Twitter, così sapere come inviare un tweet nella maniera giusta e non mettere in imbarazzo voi stessi è un modo fondamentale per sfruttare i contenuti al fine di approfondire la vostra relazione con il cliente.
  5. Prima di buttarvi come un treno in corsa ad utilizzare contenuti per cercare di aiutare la vostra strategia di vendita, tracciate il vostro programma. In questo modo la vostra attività di social selling avrà una maggiore probabilità di avere successo.

Avete una tattica di contenuti che vi ha aiutati a vincere nella vendita? In caso affermativo, si prega di condividerla qua sotto.

Per vincere nella vendita sui social, tutti abbiamo bisogno di fornire il contenuto giusto al pubblico giusto al momento giusto sul canale giusto. Forse una di queste cinque idee potrebbero aiutarvi a convincere un altro cliente a far parte della vostra squadra. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.b2bmarketinginsider.com/content-marketing/5-content-marketing-plays-to-win-at-social-selling

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed