‎Gaption‬, il ‪Social Media che vi fa guadagnare sui post

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Gaption Social Media

SOCIAL MEDIA: è il perditempo definitivo. Ma cosa succede se voi potreste guadagnare denaro per le ore passate su, evidenziando i post che vi piacciono? Gaption sta offrendovi l’opportunità. L’applicazione, creata da un team con sede a Kuala Lumpur, in Malesia, paga una parte dei suoi profitti a tutti gli utenti. “L’idea è di condividere il successo con la gente”, dice il co-fondatore Kenneth Ho.

Gaption sembra un incrocio tra Facebook ed Instagram: un mix di foto, post testuali brevi e link a storie sul web. Svolge inoltre annunci per prodotti e servizi offerti dagli utenti, che possono essere proprietari di piccole imprese, musicisti o artisti. Quando fanno una vendita, Gaption ne prende una fetta e paga una parte agli altri utenti che hanno condiviso di nuovo o gli è piaciuto l’annuncio in questione. Per capire come dividere il denaro, i suoi server calcolano i numeri per ogni post basati su di un annuncio: come sia ben collegato il creatore del post, a quante persone sia piaciuto o l’abbiano condiviso e quanti abbiano cliccato sull’annuncio.

A seconda del post, Ho afferma, Gaption trattiene tra il 50 e l’80% delle entrate. Gli utenti tipici attualmente guadagnano fino a un paio di dollari a settimana. Ogni utente dispone di un account personale online da cui si possono prelevare fondi o pagare per ciò che gli altri utenti stanno pubblicizzando per la vendita.

Dal suo lancio nel mese di giugno, Gaption ha guadagnato oltre 20.000 utenti, per lo più negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: https://www.newscientist.com/article/mg22730393-000-gaption-the-social-network-where-it-can-literally-pay-to-post/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed