‪‎Kakao Talk‬ ha acquisito Path, la nuova app Social per l’‪‎Asia‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Kakao Talk Path Social

Path è una piattaforma social autonoma di messaggistica che ha confermato di aver venduto il suo fiore all’occhiello a Kakao Talk, l’applicazione leader in questo campo della Corea del Sud. Questa app ha acquisito più di 30 milioni di utenti solo in Corea del Sud e 10 milioni di utenti provenienti da altri paesi, e questo motivo è principalmente dovuto al fatto che i suoi creatori stanno per svilupparla in modo che possa espandere la sua portata geografica ed attirare più utenti.

Cos’è Path? Come funziona?

Path è una piattaforma di social networking con base a San Francisco che ha messo sede in Indonesia, uno dei più grandi paesi del Sud-Est asiatico. Questa applicazione social ha circa 10 milioni di utenti attivi registrati. Questa acquisizione da parte di Kakao Talk è considerata il più grande passo per espandere le proprie ali nelle piattaforme dei social media. Daum, una delle più grandi società di ricerca, si è fusa con l’applicazione di messaggistica Kakao nel mese di ottobre 2014. Daum kakao si è fusa con Path solo perché cerca di offrire una migliore connettività alle persone, in modo che possano connettersi facilmente con i loro amici e familiari attraverso diverse piattaforme di social media. Inoltre, aiuta anche a raggiungere il mercato online nel sud est asiatico. Questi sono i due motivi principali per i quali Kakao Talk si è fusa con Path, un popolare social network. Questa collaborazione permetterà di migliorare la condivisione, il collegamento e la comunicazione su queste piattaforme. Daum kakao ha detto che la collaborazione ha aperto molti nuovi approcci aziendali su scala globale e la società introdurrà caratteristiche ed applicazioni più avanzate in un prossimo futuro. Kakao, anche nei suoi primi giorni, ha dimostrato che questa applicazione di messaggistica può essere un’ottima piattaforma per la vendita di giochi, adesivi ed altre merci. Alcune delle applicazioni di messaggistica popolari come Line e Wechat, seguendo questa idea, hanno stabilito con successo la loro posizione dominante in quei paesi. Wechat ha circa 400 milioni di utenti mensili, mentre Line ha guadagnato 160 milioni di utenti.

Le caratteristiche di KakaoTalk.

Kakao Talk ha introdotto molte nuove funzionalità per soddisfare le esigenze delle persone. Secret Chat, una caratteristica nuova ed emozionante di questa applicazione di messaggistica, permette agli utenti di mantenere segrete le loro conversazioni. Questa funzione ha anche la caratteristica originale di rifiutare gli inviti alla chat. Attraverso questa app, gli utenti possono rifiutare richieste di chat ed anche eliminare i futuri inviti in chat room a cui non vogliono partecipare. Questa funzione sarà ora disponibile solo nei telefoni Android ed una nuova versione verrà lanciata presto per iOS. KakaoTalk ha anche introdotto una funzione di backup e di ripristino della chat, che permette agli utenti di eseguire il backup delle loro conversazioni sui propri dispositivi ed anche il ripristino degli stessi dopo la reinstallazione dell’applicazione. Gli utenti Android possono trovare questa opzione nelle impostazioni dove l’accesso alle chat viene ripristinato nel dispositivo mobile. Allo stesso modo, gli utenti iOS possono trovare queste opzioni nel menu delle impostazioni ed gli accessi alla chat vengono memorizzati nell’iClouds.

Kakao Talk ha anche introdotto KakaoTV, un servizio di video social per i suoi utenti. Questo servizio permette agli utenti di condividere video e contenuti attraverso di esso, senza lasciare l’applicazione. Significa che è possibile condividere video od altri contenuti, pur continuando a chattare con gli amici. Insieme con KakaoTV, è stata introdotta l’opzione di ricerca Kakao, che consente agli utenti di cercare i contatti attraverso di lei. Questo rende questa ricerca più facile e più comoda.

Con tutte queste caratteristiche, KakaoTalk ha raggiunto una larga scala di persone in tutto il mondo. Ha guadagnato più di 200 milioni di utenti in un breve periodo di tempo. Inoltre, i servizi di KakaoTalk non solo sono stati confinati in Corea del Sud, ma anche in altri paesi. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://neurogadget.com/2015/09/16/kakao-talk-the-creative-messaging-app-acquires-social-network-path/15614

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed