3 semplici modi per utilizzare Snapchat per il vostro business

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Snapchat

Facebook è per i nonni, Twitter è favoloso ma non è neanche lontanamente vicino a come possa essere ampiamente utilizzato, ed Instagram non è altro che immagini di cibo e persone attraenti in forma insolitamente tonica in palestra. Il che ci porta a Snapchat che è di gran lunga uno dei social media più gettonati, soprattutto nell’ambito dei decisori di trend dai 18 ai 25 anni. Per coloro che non lo conoscono, Snapchat permette di scattare foto o video e di inviarli ad una persona o all’intero elenco di contatti. I video o le immagini saranno poi eliminate automaticamente in 10 secondi o giù di lì. Queste immagini o video possono anche essere messi insieme in una storia che rimarrà visibile fino a 24 ore. Quindi, come possiamo usare questa tecnologia affascinante e super popolare per il business? Ecco 3 semplici modi.

  1. Utilizzate Snapchat per tenervi in contatto con i clienti consolidati e quelli potenziali. Questo social vi permette di importare tutti i contatti dal telefono e gli chiede se questi vi vogliono a loro volta seguire. Se lo fanno saranno in grado di vedere qualsiasi cosa voi postiate. Proprio la scorsa settimana, una piccola azienda di toelettatura per animali ha caricato le foto di alcuni animali prima e dopo il servizio ricevuto. In poco meno di un’ora ha ricevuto più di 15 chiamate che cercavano di fissare un appuntamento e ha prenotato più di $ 1000 per le sue attività. È possibile utilizzare Snapchat per mostrare i prodotti, per mostrare un nuovo posto o anche solo per un po’ di marketing vecchio stile basato sulla personalità. Tutto ciò viene inviato direttamente nei telefoni dei vostri potenziali clienti.
  2. Utilizzate Snapcash per fare delle vendite. SnapCash è una nuova joint venture tra Snapchat e Paypal, che vi permette di inviare o di ricevere denaro sul suddetto social. Tornando all’esempio dell’azienda di toelettatura per animali, la titolare si è iscritta a Snapcash e quando ha ricevuto i Messaggi Snap dei proprietari con i loro cani che le chiedevano informazioni, lei è stata in grado di accettare dei depositi per confermare gli appuntamenti senza che i suoi nuovi clienti dovessero uscire dall’applicazione.
  3. Utilizzate Snapchat per raccontare storie e costruire intrecci. Potreste aver sentito la storia di Shahrazad figlia del narratore nel mito delle Mille e una notte. La leggenda narra che un re era stato tradito dalla sua regina così ha deciso di uccidere ogni donna con cui dormiva. Poi ha incontrato Shahrazad, che ogni notte avrebbe raccontato al re una storia così affascinante, al punto che la lascia vivere notte dopo notte per potergliela raccontare. Potrete utilizzare la stessa attrazione con il vostro intrigante stile di storie con il finale sospeso su Snapchat.

In questo momento, la titolare dell’azienda suddetta sta creando una storia di circa 3-4 minuti che mostri l’intero processo di toelettatura. La cosa grandiosa di presentare delle storie è che permette di inviare tutti i video o le foto in tempo reale. Questo è incredibile, perché permette di creare un’attesa e far sì che il potenziale cliente torni a controllare la puntata successiva per vedere cosa succede dopo. Non diversamente da quello che faceva il Re con Shahrazad. Storie avvincenti e contenuti interessanti si trasformeranno in più rumors, più metriche dei social media e, in definitiva, più vendite!

Per ricapitolare, se volete essere all’avanguardia nei social media in questo momento, è necessario essere su Snapchat. I 3 migliori modi per utilizzare questa piattaforma nella vostra azienda sono tenersi in contatto con clienti consolidati e potenziali, utilizzare Snapcash per effettuare vendite sull’app ed utilizzare la funzione di storia per costruire intrighi e suspance, in modo che i contatti non vedano l’ora di sapere cosa succeda dopo!

Se utilizzate queste 3 semplici tecniche, inizierete a vedere dei risultati sorprendenti! (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/08/25/3-easy-ways-to-use-snapchat-in-your-business/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed