5 Concetti chiave sul blog per migliorare la vostra strategia di Content Marketing

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing blog e content marketing

Sicuramente che avrete notato la straordinaria ascesa dei blog. In effetti, ogni minuto del giorno ci sono una media di 347 nuovi post di blog su WordPress che vengono pubblicati! La realtà del content marketing, per quanto sorprendente possa sembrare, è la sfida che vi attende dopo aver completato la scrittura e la creazione di contenuti:

Come fate ad emergere dalla folla?

Come farà la gente a trovare i vostri contenuti?

Dopo tutto, la maggior parte dei contenuti sono inutili se nessuno può trovarli. Per quanto impegnativo possa sembrare, esistono molti semplici passaggi che è possibile seguire per ottenere il massimo dal vostro contenuto del blog. Per iniziare, qui ci sono 5 concetti chiave per voi per imparare ad incrementare l’audience del vostro blog.

1. Il Contenuto del blog dovrebbe essere fatto per essere condiviso.

Un concetto importante da capire è che il contenuto deve essere condivisibile se si prevede di generare dei buzz. Prima di terminare la bozza finale del post, pensate tra voi stessi:

C’è una buona ragione perchè il lettore condivida ciò?

Se non c’è, trovate un modo per cambiare il tono al fine di rendere più probabile che il lettore in futuro lo condivida attraverso le sue comunità online.

2. Sappiate Dove Condividire.

Oltre ad ospitare il post sul blog del vostro sito web principale, dovreste considerare tutte le piattaforme di social media che è anche possibile utilizzare per promuovere il contenuto. Facebook, Twitter, LinkedIn, Google +, Pinterst, StumbleUpon ed altri sono grandi siti dove potrete promuovere i contenuti ed aspettarvi che gli altri lo condividano. Assicuratevi di adattare il post per il pubblico specifico di ogni sito e pensate ad altri modi rilevanti per promuoverlo, dove potrete godere di un maggior coinvolgimento (in un raggio di  gruppi su  LinkedIn o in una newsletter via email, per esempio).

3. Costruite delle relazioni con gli Influencer.

Ottenere dei blogger e degli influenzatori che mettano dei link o che parlino dei vostri contenuti non è facile, ma può essere fatto nel corso del tempo attraverso la costruzione di genuine relazioni online tra pari . Pensate in particolare su chi nel vostro settore o nella comunità vorrebbe promuovere il vostro contenuto e perché. È inoltre possibile utilizzare strumenti come Topsy e BuzzStream al fine di aiutare a trovare influenzatori emergenti ed esperti di nicchia. Impegnatevi con queste persone su LinkedIn, Twitter o su altri canali di social media; inoltre, assicuratevi di essere perfettamente adatti al loro pubblico. Una volta che sarete andati così lontano, sarà semplice e professionale promuovere i contenuti in modo incrociato con questi influencer.

4. Mantenete ininterrotta la vostra Strategia di Content Marketing.

Per continuare a beneficiare di contenuti più datati e continuare a guadagnare quote ulteriori ed ininterrotte, nonché dei collegamenti, è importante trovare modi intelligenti per riproporre nel corso del tempo il vostro contenuto. Proporre nuovamente il contenuto è l’arte di reintrodurre quello precedente in un’altra forma o in un altro formato, ad esempio per prendere un posto più datato sul blog e trasformarlo in un’infografica. Dovete anche tenervi aggiornati con le notizie del settore e gli eventi attuali, reintroducendo i contenuti da nuovi punti di vista per ricordare spesso ai lettori della loro rilevanza.

5. Ottenete Link da siti web pertinenti.

I link su siti web pertinenti che portano al vostro post del blog sono ottimi alleati per la vostra strategia di content marketing, e possono servire come un prezioso metodo per promuovere il vostro contenuto; così, dopo averlo creato, si dovrebbe cominciare a chiederli presso i siti web pertinenti. La ragione di questo è duplice:

  • Il pubblico del sito web in questione sarà in grado di seguire facilmente il link, inviando un traffico altamente mirato di rinvio al vostro post. Il link apre un nuovo canale per ampliare il vostro pubblico.
  • I link sono anche uno dei fattori più rilevanti per l’algoritmo di classificazione di Google, visto che questi aiutano quel pezzo di contenuto a mettersi in una posizione più alta nella SERP, aumentando così il traffico organico.

Conclusione:

La natura dinamica di Internet e dei motori di ricerca più importanti significa che le vostre strategie di content marketing saranno sempre dei bersagli mobili, ma il lato positivo di questo è che una volta che ne avrete una affermata nel posto che massimizza tutti i contenuti in modo continuo, sarete ricompensati dall’avanzamento e dall’arrivo del successo come un effetto valanga. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/08/26/5-key-blogging-concepts-to-advance-your-content-marketing-strategy/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed