Siete pronti per il prossimo livello di contenuti digitali?

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing contenuti digitali

 

In una scena di Batman Begins, Bruce Wayne, cercando di imparare a padroneggiare le sue paure, dà un simbolico fiore blu a Henri Ducard (nessuno spoiler). A Bruce è stato detto che la consegna di questo fiore in cima della montagna gli permetterà di trovare ciò che sta cercando. Henri prende il fiore e dice: “Per manipolare le paure in altri, è necessario innanzitutto padroneggiare le tue.» Poi chiede: “Sei pronto ad iniziare?” Senza fiato, Bruce dice: “Riesco a malapena a stare in piedi.” Con un potente calcio al petto che butta Bruce all’altra metà della stanza, Henri urla, “La morte non aspetta che tu sia pronto!”

E voi? Siete pronti ad iniziare?

All’inizio di quest’anno, il presidente di Google, Eric Schmidt, è stato ampiamente citato quando ha detto, “Internet scomparirà. Ci saranno così tanti indirizzi IP … tanti dispositivi, sensori, cose che indossate, cose con cui interagite con che non vi faranno nemmeno sentirla. ”

Abbiamo forse un sacco di interfacce di cui preoccuparsi ora? Che cosa accadrà mai, quando saremo in grado di fornire contenuti in modo intelligente e dinamico sulla confezione del vostro prodotto? Che messaggio personale consegnerete? Questa è la vera domanda, giusto?

Già, come è che le riprogettazioni del sito e le implementazioni CMS stanno progredendo?

Boris Kraft, Chief Visionary Officer per Magnolia, il provider di contenuti di gestione open-source, ha scritto un articolo in CMSWire su come l’Internet delle Cose (IoT) può cambiare l’intera idea di esperienza digitale dei clienti. Egli osserva che le conseguenze di pessime esperienze digitali vanno da “comicamente sbagliata (come una cattiva personalizzazione) al genuinamente in pericolo di morte (come la fornitura di dati di localizzazione non corretti in un punto critico)”. Tutto questo sembra affascinante. Contemplare le opportunità di Storytelling e le differenziazioni, le esperienze di valore, che potremmo offrire ai clienti che utilizzano l’internet delle cose, apre a un nuovo mondo di possibilità creative.

Ma Boris ha ragione a sottolineare anche le possibilità più oscure. Non ci devono essere dubbi circa l’importanza dei contenuti e di preparare rapidamente i nostri business ad essere veramente, veramente bravi a creare, gestire, pubblicare e visualizzare in modo intelligente i nostri per fornire una comunicazione rilevante per i nostri clienti. Se non lo facciamo, lo farà la nostra concorrenza.

Come dice Henri a Bruce con un calcio veloce nello stomaco, “La morte non è premurosa e giusta. E non fare errori: qui fronteggi la morte. ”

Siete pronti per iniziare?

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.b2bmarketinginsider.com/content-marketing/next-level-digital-content

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed