10 suggerimenti di marketing su Twitter in 140 caratteri o meno

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing 140 twitter

Secondo eMarketer, quasi una persona su quattro in tutto il mondo ha utilizzato i social media nel 2013. Inoltre, prendete in considerazione queste statistiche da uno studio di ricerca del 2014 di Forbes:

  • L’81% degli intervistati dicono che i messaggi dei social network da parte di amici e familiari influenzano direttamente le loro decisioni di acquisto.
  • Il 38% delle mamme dicono che sono più propense ad acquistare prodotti da brand che piacciono su Facebook ad altre donne.
  • Il 78% della gente dice che i messaggi dei social media di un’azienda hanno un impatto nelle loro decisioni di acquisto.
  • 9 utenti su 10  dicono di guardare i video sui prodotti tecnologici che acquistano.
  • Il 50% degli acquisti hanno luogo nel giro di una settimana dalla preferenza di quello stesso prodotto sui social media; L’80% per cento degli acquisti avvengono entro tre settimane.

Interessante e coinvolgente, soprattutto per le aziende. Molti marketer, tuttavia, restano incerti sui passi da prendere per l’attuazione del giusto programma sui social media per le loro aziende. Così, di seguito verranno forniti 10 consigli di marketing per i social media in circa 140 caratteri o meno. Sentitevi liberi di aggiungere i vostri nei commenti, o twittate quelli riprodotti di seguito.

  1. Twittate davvero tanto, perché questo porta il coinvolgimento degli utenti.
  2. Automatizzatevi durante le ore libere perché Twitter non dorme mai. La gente si aspetta notizie da voi a tutte le ore.
  3. Non abusate degli #hashtag nei vostri tweet. 1 o 2 al massimo per ognuno.
  4. Mettete un budget dietro i vostri post per amplificarne i messaggi; è un ottimo modo per portarvi coinvolgimento e traffico.
  5. Non vendete su Twitter. Ricordate che i social media servono a socializzare.
  6. Non lasciate solo un messaggio; create campagne sui social media.
  7. Siate una risorsa, non degli inserzionisti.
  8. Mettete le foto ed altri media in più post che potete: ottengono più coinvolgimento.
  9. Incorporate dei link nei vostri post: portano più traffico.
  10. Fate domande al vostro pubblico per portare più coinvolgimento. La gente vuole sentire che date valore alle loro opinioni.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

 

Fonte: http://www.dmnews.com/social-media/10-twitter-marketing-tips-in-140-characters-or-less/article/450671/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed