Alcune alternative a ‪‎Facebook Insights‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing alternative a facebook insights

Qualsiasi amministratore di una pagina di Facebook è a conoscenza delle metriche fondamentali con cui il social permette alle persone di vedere tutto ciò che riguarda le visite, i “mi piace”, le classifiche ed altri dati sulle prestazioni della pagina. Ma rispetto ad altri strumenti più potenti, Facebook Insights scade abbastanza presto nel fornire utili tendenze sui dati. Questo non vuol dire che Facebook Insights non sia senza vantaggi! Primo, è gratuito, e per gli utenti inesperti, che non hanno bisogno di dati dettagliati, può compiere un buon lavoro. Il suddetto fornisce inoltre i dati grezzi, che possono essere importati in altri programmi.
I contro? Facebook Insights non fa nulla per creare dei report reali, e per coloro che vogliono essere in grado di segmentare i dati di settore nei report in fieri, può essere un vero mal di testa. Esso fornisce anche un’analisi limitata dei dati ed ha un sistema di supporto molto scarso. Gli articoli della guida sono vaghi e scritti male, e molti termini comuni sono spesso fraintesi. Inoltre, a differenza di molti altri programmi, non può neanche confrontare il progresso delle pagine, delle applicazioni o delle altre risorse che utilizzano i dati di Open Graph al seguito. E non c’è assolutamente alcun modo per confrontare i dati dei concorrenti.

Agorapulse.

Agorapulse è uno dei migliori programmi e manager di analisi dei social media, e consente agli utenti di integrare tutti i propri account di social media … non solo quello di Facebook. I suoi complessi algoritmi aiutano a fornire metriche non solo sulle pagine stesse, ma anche sui loro utenti e sui loro visitatori. Questo aiuta le aziende ad identificare i visitatori attivi, i potenziali influenzatori dei social e consente a più utenti di una società di accedere a diversi aspetti della gestione e dei dati. Ma in particolare per Facebook, potrete avere analisi panoramiche sia della pagina che della timeline, e potrete facilmente confrontare i dati e le prestazioni di una pagina con molti altri. Non è gratuito, purtroppo; al livello più basso, vi potete aspettare di pagare circa $ 30 al mese. Ai livelli più alti, però, e per grandi imprese, questo strumento vi costerà molto di più, spesso trasformandolo in una scelta tra pagare una grossa somma forfettaria facendo tutto il lavoro da soli … o assumere una ditta di Social Media Management.

BlitzMetrics.

Essendo un forte concorrente di Agorapulse, BlitzMetrics opera più o meno allo stesso modo: consente alle persone di integrare tutti i propri account di social media, anche YouTube ed Instagram (due social media di cui molti aggregatori non effettuano il servizio) e la sua analisi dei dati supera quella di Facebook Insights. Esso fornisce report e sommari dettagliati per qualsiasi periodo di tempo selezionato dall’utente ed ha una mezza dozzina di diverse programmazioni grafiche per modificare la visualizzazione delle informazioni al fine di un facile utilizzo. Meglio di tutti, fornisce report demografici su coloro che interagiscono con le pagine … e quelli che parlano del brand per età, sesso, interessi ed altre categorie. I prezzi vanno da $ 30 al mese fino a migliaia di dollari.

Komfo.

Komfo è un’altra suite completa per ii social media marketing, che fornisce una serie di applicazioni solo per Facebook, e si associa con più di un centinaio dei principali social network. Quindi, a prescindere dai social in cui siete, potrete integrarli con essa. Komfo permette agli utenti di visualizzare i dati sulle prestazioni non solo delle pagine e dei gruppi, ma anche dei post su Facebook, e fornisce una metrica con cui è possibile valutare la qualità dei post previsti. Essa ha anche un calcolo del ROI, una classifica degli influenzatori e fornisce una sintesi delle attività dei fan in modo che possiate vedere in tempo reale quello che interessa ai seguaci del vostro brand. Komfo dispone di un sistema proprietario con il quale mostra anche i dati ed i prezzi dei concorrenti, permettendo di vedere come vi classificate nel vostro settore.

PostAcumen.

PostAcumen non offre la grande suite di caratteristiche che si trovano in alcuni degli aggregatori di dati dei social media sopraindicati, ma monopolizza una parte interessante e fondamentale del mercato. Possiede un visualizzatore di attività di Facebook in tempo reale ed un proprio meccanismo di classificazione per le foto in base alla loro popolarità. Fornisce anche pagine di analisi della concorrenza profondamente dettagliate, che possono offrire indizi vitali sui tipi di contenuto, sui tempi e su altri parametri utili ai Social Media Marketer per capitalizzare. Purtroppo, PostAcumen è costoso, il cui prezzo parte da $ 120 al mese per il più basso livello di servizio. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/10/23/tired-of-losing-data-with-facebook-insights-heres-some-different-options/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed