Koko, il social network per le persone con depressione e ansia

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Koko Depressione

Non c’è bisogno di sentirsi soli. Un nuovo social network sta cercando di mettere insieme chi soffre di stress e di problemi e di fornire del benessere grazie al pubblico della rete, permettendo a quelli che che devono vedersela con la depressione e con l’ansia di offrirsi sostegno e consulenza a vicenda. Panoply e la sua applicazione sorella Koko sono stati creati da un laureato del MIT chiamato Robert Morris come parte della sua tesi di laurea. Sono social network progettati proprio per le persone con depressione ed ansia.

L’applicazione ed il sito sono un po ‘come PostSecret o Yahoo Answers. Inserite un messaggio su ciò che vi preoccupa, e vi aggiungete lo scenario peggiore. Gli altri utenti quindi offrono i loro suggerimenti per modi più positivi di vedere il problema, e sono incoraggiati ad indicare il motivo per cui lo scenario peggiore possa essere improbabile. Ci sono esempi di suggerimenti scritti per gli utenti che hanno appena iniziato, chiedendo alle persone di aiutare gli altri a ripensare su quel problema.

Potrete elencare le vostre preoccupazioni in forma anonima, quindi non c’è nessun senso di vergogna nel condividerle.
E mentre non è un sostituto per parlare con un professionista, è un’alternativa gratuita per coloro che non sono pronti o che non possono permettersi la terapia.

Il sito non è aperto al pubblico, ma l’applicazione, Koko, è ora disponibile per il download gratuito.

Fonte: http://metro.co.uk/2015/12/19/theres-now-a-social-network-just-for-people-with-depression-and-anxiety-5574772/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed