La novità di ‪‎Instagram‬ ed il suo impatto sul ‪Marketing Digitale‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Instagram vs Twitter

Dal momento che i brand hanno iniziato la loro “invasione” (sappiamo tutti che a volte i consumatori la percepiscono così) su Instagram, i professionisti del marketing digitale hanno sentito dolore. Non c’è modo di postare senza interruzioni con più account tramite la suddetta piattaforma. Tutto ciò ha portato molti lungo il sentiero di testare applicazioni di terze parti, ed altrettanti alla frustrazione. E tipicamente ha portato ad entrambe le cose simultaneamente.

Ora, con l’annuncio di un beta test per multi-user per Android in gioco, potrebbe essere tutt’altra musica. Cosa significa questo?

Per i brand ed i professionisti del marketing digitale:

  • Facile maneggevolezza di più account. Questo non significa solo quello personale e quello professionale (anche se lo fa per molti di noi). Significa anche, per agenzie e multibrand popolari, la capacità di saltare da una linea di prodotti all’altra, senza dover effettuare il logout.
  • Presumendo che ciò consenta avvisi multi-accesso allo stesso tempo, fornirebbe ai marketer un ascolto più facile ed a sua volta un coinvolgimento maggiore con il mercato di destinazione.
  • Il salvataggio degli hashtag, perché quando effettuate il logout, perdete la capacità di rinnovare automaticamente i vostri hashtag più utilizzati di recente.
  • Meno soldi spesi per strumenti di terze parti per qualcosa che uno originale dovrebbe permettere.

Per i consumatori:

  • Una risposta più rapida da parte dei brand per domande, concorsi ed il coinvolgimento con contenuti generati dagli utenti.
  • Il potenziale per essere “visti” prima da un marchio come un significativo e fedele consumatore.
  • Più contenuti che vogliono vedere.

Ma per ora aspettiamo. Attendiamo che il beta test venga espanso per l’iPhone e per tutti gli utenti di Instagram (e non solo per  i beta tester). Aspettiamo che Instagram ci dia quello che abbiamo sperato … per troppo tempo. Fino a quel momento. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2015/11/28/digital-marketers-rejoice-instagram-multi-user-testing-and-what-it-means/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed