Vendere con ‪Facebook‬: i test del nuovo Feed per lo Shopping

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Facebook shopping feed

La piattaforma di social media Facebook sta testando un feed dedicato allo shopping che aggreghi i messaggi e le foto sui prodotti in vendita da parte di diversi rivenditori. Questo feed consentirà agli utenti di fare shopping per l’abbigliamento e per altri prodotti direttamente dalla sua stessa app, attraverso la sezione Preferiti.

Questa mossa segue un sondaggio da parte della società che ha dimostrato che il 50% degli utenti visitano attivamente Facebook alla ricerca di prodotti, con una maggioranza di loro che ne scoprono di nuovi nel News Feed, nelle pagine e nei gruppi. Facebook spera che il feed dedicato allo shopping porti le attività lontano da quelle zone affollate e le renda più facili da trovare. Questa è solo una delle nuove diverse caratteristiche pubblicitarie a cui si sta lavorando, infatti il mese scorso Facebook ha cominciato a testare gli “annunci immersivi” a caricamento veloce, che permettono ai venditori di ospitare interi cataloghi di prodotti nelle pagine che caricano all’interno di Facebook, invece di inviare gli utenti verso un browser mobile separato.

Altri formati orientati verso l’esperienza di acquisto includono anche pulsanti per l’acquisto, in modo che gli utenti non debbano lasciare Facebook per comprare, ed un carosello di annunci che consenta agli inserzionisti di mostrare più prodotti e più link rispetto ad uno normale. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: https://fashionunited.uk/news/retail/facebook-tests-dedicated-shopping-feed/2015101417981

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed