Addio Tweet da 140 caratteri!

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Twitter Tweet 10000 caratteri

I professionisti del Marketing, che hanno evitato di investire i loro bilanci su Twitter per via dei suoi stretti vincoli per i contenuti, potrebbero presto dare una chance a questo social. Il progetto “Oltre 140″, riferito pochi giorni fa da Re/code, secondo cui la piattaforma avrebbe portato il limite di caratteri di un Tweet fino a 10.000, è stata confermata come reale dal CEO Jack Dorsey in un blog che ha pubblicato successivamente.
“Non abbiamo iniziato Twitter con una restrizione di 140 caratteri. L’abbiamo aggiunto nella fase iniziale affinchè si adattasse ad un singolo messaggio SMS. E’ diventato un bellissimo vincolo, e mi piace. Ispira la creatività e brevità “, ha scritto Dorsey, ma poi ha riflettuto su ciò che Twitter potrebbe diventare, soprattutto per  gli addetti al marketing che si sono sentiti soffocati da tale vincolo.
“Invece”, ha continuato Dorsey, “che cosa succederebbe se quel testo … fosse effettivamente un testo? Un testo che potrebbe essere cercato. Un testo che potrebbe essere evidenziato. Che possieda più utilità e potere”.
Twitter è stato bersagliato da parte degli analisti e da parte del settore del marketing per la mancanza di ridimensionamento e di funzionalità. Dorsey è tornato al timone su Twitter lo scorso anno (non abbandonando il suo posto di CEO a Square), nel tentativo di raddrizzare la nave che ha contribuito a costruire. I titoli di Twitter sono scesi ai minimi storici nel mese di ottobre con quote di utenti bloccati alla portata di 320 milioni al mese. La società aveva pensato all’apertura della pubblicità per i milioni di persone che visitano il sito Twitter senza effettuare il login.
Mentre il tweet a 10.000 caratteri non è ancora stato ufficializzato, il blog di Dorsey lo fa sembrare già cosa fatta. “Non stiamo cercando di essere timidi sulla costruzione di più utilità e potenza di Twitter per le persone. Finché è pertinente con quello che la gente vuole fare, stiamo andando ad esplorare nuovi orizzonti”, ha scritto.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/social-media/fly-away-140-character-tweet/article/463341/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed