Trovare un’occasione su Pinterest è molto più facile

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Pinterest Occasione

La piattaforma social online Pinterest ha recentemente introdotto una caratteristica che rende molto più facile trovare un’occasione. L’Azienda prima ha introdotto sulla sua applicazione il pulsante Acquista nel giugno 2015, ed ora l’ha anche impostata per iniziare ad inviare delle notifiche quando un pin salvato viene offerto con uno sconto. Secondo Pinterest ci sono circa 1 milione di pin al giorno che vengono venduti ad un prezzo ridotto. Offrendo questo nuovo servizio, la società mira a rendere più facile trovare un buon affare per i consumatori.

“Nel corso dell’ultimo anno, il numero di imprese su Pinterest è cresciuto rapidamente ogni mese”, ha detto Tim Kendall Direttore della monetizzazione di Pinterest. “Siamo orgogliosi di questa crescita, e ci è piaciuto soprattutto sentire storie su come Pinterest abbia aiutato a far crescere il vostro business quest’anno.” Per illustrare questo, Kendall si riferisce ad una serie di brand che hanno realizzato una crescita attraverso il lavoro con Pinterest. Ad esempio, il marchio britannico di moda Reiss ha visto un aumento del 46% delle entrate e quello di braccialetti Pura Vida ha registrato un aumento del 31% degli ordini dopo aver promosso i suoi pin sul social. Il pulsante blu di acquisto su Pinterest è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, sia su Android che sui dispositivi iOS. La società non ha ancora annunciato alcun piano per espandere questa funzione in altri paesi.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: https://fashionunited.uk/news/retail/finding-a-bargain-on-pinterest-has-suddenly-become-much-easier/2015122318833

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed