Una ‪‎Strategia Di Marketing‬ basata sugli ‪‎account‬ porta davvero a dei risultati?

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing ABM

L’ABM (Account Based Marketing, una strategia di marketing basata sugli account, N.d.T.) è OK, almeno secondo la maggioranza delle 236 risposte raccolte per  il rapporto su “l’adozione dell’Account Based Marketing” di Demandbase. In effetti, il 96% dei marketer B2B, che utilizzano questo tipo di strategia, riferiscono che si tratti di un fattore chiave di successo per il marketing.
Anche se non è un concetto nuovo, l’ABM permette al team di marketing ed a quello commerciale di mirare e di vendere agli account che hanno più valore. La nuova tecnologia, però, permette all’ABM di incrementare i suoi sforzi da 50 account ad un picco di 5.000. La relazione indica inoltre che l’ABM aumenta il coinvolgimento con i profili mirati, l’83% degli intervistati concordano sul fatto che questo sia il principale tra i vantaggi di questa strategia.
“L’ABM è molto più di una strategia di marketing; è diventata la pietra angolare della maggior parte dei piani di marketing B2B “, ha dichiarato Peter Isaacson, CMO di Demandbase, in un comunicato stampa. “Con la commercializzazione verso gli account, il ​​team di vendite vuole vendere e misurare i risultati a livello di account, le aziende B2B stanno portando un allineamento in tutta l’organizzazione, migliorando l’esperienza dei clienti ed incrementando la loro linea finale del bilancio. Come la consapevolezza dei suoi benefici continua a crescere, l’ABM diviene un trend da adottarsi in massa.”
L’obiettivo dello studio era di misurare lo stato attuale della sua adozione nelle organizzazioni di marketing B2B, ma anche di accertare quanto l’ABM possa essere cruciale nel successo del marketing e delle vendite. Di seguito, gli altri risultati dello studio:

  • Il 71% delle organizzazioni B2B utilizzano l’ABM, sono interessate ad adottarne la strategia o lo stanno attualmente testando.
  • Il 60% di coloro che hanno impiegato l’ABM per almeno un anno hanno attribuito gli aumenti delle entrate al suo utilizzo.
  • Più si usa l’ABM, tanto più il suo impatto su tutto l’imbuto viene sentito; il 43% di coloro che usano ABM per almeno tre anni, riportano che ha un impatto sull’intero imbuto, rispetto ad appena il 12% per coloro che abbiano utilizzato ABM per due od un minor numero di anni.
  • L’ABM incrementa l’allineamento delle vendite e del marketing; il 70% degli utenti di ABM riferiscono che le loro organizzazioni di vendita e di marketing sono molto o completamente allineate, rispetto ad appena il 51% per gli utenti non-ABM.
  • Più persone di marketing si affidano all’ABM; l’83% di quelli che hanno testato l’ABM ed il 72% dei suoi utilizzatori hanno in programma di aumentarne l’uso nei prossimi 12 mesi, nessuno ha in programma di ridurlo.

“Questo studio conferma che l’impatto di ABM è reale”, ha detto Jerry Rackley, analista capo presso Demand metric. “L’approccio è fondamentale per i marketer che sono costantemente impegnati a produrre migliori contatti di qualità ed un miglior coinvolgimento da parte di essi. Più persone di marketing B2B stanno riconoscendo cos’è l’ABM e che cosa può fare per il loro business“. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/marketing-strategy/account-based-marketing-gets-results-say-users/article/442086/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed