Come redigere la ‪Mission‬ della vostra strategia di ‪Content Marketing‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Mission Content Marketing

Una dichiarazione d’intenti della vostra strategia di content marketing è il primo passo che dovreste prendere quando questa è in fase di lavorazione. Nei laboratori di strategia, spesso vi aspettate che questo sia come un rapido esercizio che in realtà finisce per generare lunghi dibattiti. Ciò accade, però, per una buona ragione. La vostra mission dovrebbe essere il fondamento di ciò che la vostra strategia di content marketing spera di raggiungere. Questa dichiarazione dovrebbe riassumere in maniera concisa il valore che sperate di offrire al vostro pubblico.

Anche se esistono modi diversi di affrontare la stesura di questa affermazione, ci sono tre componenti fondamentali che dovreste cercare di includere:

  1. Il target di riferimento principale.
  2. Cosa verrà consegnato al pubblico.
  3. Il risultato per il pubblico.

Un altro modo di pensare a ciò è quello di affermare a chi sia destinato questo contenuto, che tipo di contenuti possano aspettarsi di trovare e che beneficio riceverà dalla loro fruizione.

Ecco alcuni esempi per iniziare:

Inc. Magazine: “Benvenuti ad Inc.com, il luogo in cui gli imprenditori ed i titolari di aziende possono trovare informazioni, consigli, approfondimenti, risorse ed ispirazione utili per l’esecuzione e la crescita del business.”

American Express Open Forum: “Approfondimenti, Ispirazione e Connessioni per far crescere il vostro business.”

Forkful di ConAgra: “Qui troverete le ricette adatte sia per il quotidiano che per le occasioni speciali.”

MR PORTER Weekly Journal: “Leggi & compra su MR PORTER, la guida di stile settimanale per gli articoli chiave scelti dai nostri redattori e l’unico accesso al mondo per gli innovatori, per gli imprenditori e per chi detta le tendenze.”

BIZ AHEAD di Hartford: “Visitate Biz Ahead, potenziato da The Hartford, per le ultime intuizioni ed i consigli per aiutarvi a gestire e a far crescere in modo più efficace le piccole aziende.”

Counter Culture di Shopkeep: “Counter Culture è il centro dedicato di shopkeep per le notizie ed i consigli per aiutare le piccole imprese ad avere successo. Scoprite consigli utili e scaricate risorse preziose. ”

Q di Equinox: “Q è il sito editoriale di Equinox che è stato creato per cambiare la conversazione sul fitness e sul benessere presentandolo in modo elevato. Per noi, il corpo è l’ultimo investimento. Noi crediamo che ci vogliano in parti uguali ispirazione ed informazioni per arrivare ad impegnarsi, e questo è ciò che Q fornisce. ”

Estée Edit di Estée Lauder: “La vostra fonte per la bellezza, ispirazione e conversazione: Segreti. Storie. Interviste. Approfondimenti. Vedere Estée Lauder in una luce completamente nuova.”

Van Winkle di Casper: “Van Winkle è un nuovo sito web dedicato ad esplorare come il sonno influisca e informi sulla nostra vita, sia di notte che durante il giorno. Il sonno può rappresentare un terzo del nostro tempo, ma ci influenza per tutto il giorno. Come il sonno sia rapportato alla scienza, alla salute, alla famiglia, agli animali domestici, al sesso o ai viaggi, siamo ansiosi di saperne di più. ”

Ricordate, prima di andare ulteriormente avanti nella creazione dei contenuti della vostra strategia di marketing, assicuratevi di esservi documentati e che vengano approvati dalle vostre principali parti interessate. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://marketinginsidergroup.com/content-marketing/craft-content-marketing-mission-statement/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed