6 Statistiche che dimostrano l’importanza dei video sui prodotti per l’e-commerce

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing video e-commerce

La produzione di video di qualità per il vostro sito di e-commerce è difficile, lo sappiamo. Le attrezzature sono costose e gli specialisti che sanno come utilizzare questo equipaggiamento vi fanno spendere ancora di più. Per questo motivo, molte di queste aziende si accontentano di foto e di grafiche solo per portare a termine il lavoro.

Queste sei statistiche mostrano che il video potrebbe essere proprio un tipo di investimento che vale la pena di fare. Certo, in un primo momento dovrete scavare un po’ più in profondità nelle vostre tasche, ma i risultati vi daranno un ritorno molto più grande di quello che vi sognate.

Il video viene visualizzato nel 14% dei risultati di ricerca su Internet.

Quando i consumatori stanno cercando prodotti come i vostri, il 14% dei risultati potrebbe benissimo essere un video su tali prodotti. Se i video non sono i vostri, allora avete perso una parte significativa del pubblico, non è vero? Google dice anche che le campagne video saranno presto raggruppate come qualsiasi altro annuncio tramite AdWords. Ciò significa che i video presto si presenteranno con maggiori probabilità nelle ricerche di Google.

Il 73% in più dei visitatori che guardano i video EFFETTUERANNO L’ACQUISTO.

Sapevate che i vostri prodotti sono più propensi ad essere venduti se create un video su di loro? Ci sono alcune ragioni per questo, che verranno discusse nei prossimi punti. La cosa più importante da notare, tuttavia, è semplicemente che i video per i vostri prodotti porteranno ad ulteriori vendite. Questa è davvero la statistica più grande e più importante che dovete tenere in mente.

Quasi il 46% entrerà nel vostro negozio se il video non fosse disponibile.

Lo Showroom è stato considerato la rovina dell’esistenza dei negozi fisici, ma può anche essere il contrario. Se avete degli acquirenti sul vostro sito che vogliono davvero vedere i prodotti in azione, potrebbero andare nel negozio più vicino. Se lo fanno, è molto probabile che perderete tale vendita. Invece di lasciare che gli acquirenti abbandonino il vostro sito, per qualsiasi motivo, date loro dei video in modo che possano vedere i vostri prodotti in azione.

Il 71% dei consumatori pensa che il video spieghi meglio il prodotto.

Quando i consumatori si sentono come se avessero capito i prodotti che vendete, sono più propensi a correre il rischio di spendere i loro soldi. Il video cancella un sacco di quella confusione. Non è quello che volete avvenga con la vostra strategia di marketing, in ogni caso? Rispondendo alle domande con contenuti di qualità?

Il 57% sono meno presi di sorpresa con i Prodotti su Video.

Quei compratori che guardano il video e capiscono ciò che stanno acquistando hanno meno probabilità di essere sorpresi dai prodotti quando arrivano. Come potete immaginare, quei consumatori che sono meno sorpresi dai loro acquisti diventano anche più felici. Ed i clienti felici hanno meno probabilità di restituire un prodotto per un rimborso.

Il 58% degli acquirenti pensano che le aziende che realizzano Video sul prodotto possano essere attendibili.

Tutto questo crea più fiducia. Fornire dei video sui prodotti significa dare agli acquirenti informazioni di qualità che non si nascondono dietro buone inquadrature e dietro una buona illuminazione. Comprendono i prodotti che stanno ordinando e sono più felici con i loro acquisti. Con ogni grande transazione, vi costruite sempre più fiducia.

Ed un consumatore che si fida della vostra azienda vale l’investimento che farete nella realizzazione di video sui prodotti, non è vero?

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://blog.hubspot.com/marketing/importance-of-product-videos-for-ecommerce

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed