Il grande valore di una ‎Revisione SEO‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Revisione SEO

È possibile trovare online una montagna di informazioni su come eseguire una Revisione SEO (search engine optimization). Una revisione SEO è in grado di offrire una visione delle prestazioni SEO del vostro sito web per aiutarvi ad identificarne i punti di forza e le opportunità. Condurre una verifica approfondita del vostro sito e lo sviluppo di una strategia SEO sulla base dei risultati della revisione vi terrà un passo avanti rispetto alla concorrenza. Seguire i fondamenti di base del SEO farà in modo che le modifiche all’algoritmo di Google non abbiano conseguenze apocalittiche per la vostra classificazione.

Un aiuto a diventare responsivi o mobile-friendly.

A questo punto, probabilmente avrete sentito che Google il 21 aprile (dell’anno scorso, N.d.T.) ha implementato un aggiornamento dell’algoritmo per i siti mobile-friendly, Mobilegeddon. I siti incompatibili con i dispositivi mobili di conseguenza hanno preso grandi batoste nelle classifiche di ricerca. Una verifica sui motori di ricerca comporta un’analisi completa del vostro sito e funziona altrettanto bene per i dispositivi mobili come per i pc fissi. In generale, oltre il 50% delle ricerche ora avviene sui dispositivi mobili, il che significa che un sito ottimizzato per quei dispositivi è un must. Una verifica SEO sul cellulare valuterà, misurerà e riferirà le variabili che influenzano le vostri posizioni sui motori di ricerca tramite dispositivi mobili. Una revisione rivelerà quanto traffico su cellulari ottenete, quello che i visitatori vedono su diversi dispositivi mobili e browser e dove cascate nella classifica di ricerca sugli stessi, solo per citarne alcuni.

Individuazione dei Vantaggi e degli Svantaggi dei vostri Link.

I motori di ricerca utilizzano i link sul vostro sito per diversi scopi. Innanzitutto, i collegamenti dicono ai motori di ricerca come le pagine siano in relazione l’un l’altra. In secondo luogo, i motori di ricerca si basano sui backlink o sui link in entrata per giudicare la pertinenza, l’autorità e la popolarità del vostro sito. Durante una revisione SEO, eseguirete una analisi sui backlink che vi aiuterà a valutare la qualità e la quantità dei link in entrata verso il vostro sito. Successivamente potrete confrontare il vostro profilo dei backlink a quello dei vostri concorrenti. Inoltre, potrete fare un’analisi di quelli nocivi per vedere se i vostri backlink siano provenienti da zone losche del web, come fattorie di link, reti di blog privati e siti web di spam evitati dagli algoritmi dei motori di ricerca.

Calibrazione dei contenuti per il SEO.

Molte aziende rimbalzano da un fornitore all’altro, senza rendersi conto che alcuni praticavano black hat SEO, od oscure tattiche SEO che violano le regole degli algoritmi dei motori di ricerca. Queste tattiche possono devastare la vostra classificazione nella ricerca, ma non saprete mai niente su di loro, a meno che non facciate una revisione SEO. Allo stesso modo, una verifica identificherà le opportunità nel contenuto del vostro sito per effettuare le modifiche che possano aumentare rapidamente la vostra classificazione. Ad esempio, vedrete come i motori di ricerca interpretino il vostro sito web in base al contenuto corrente, come ad esempio le parole chiave presenti. Anche solo alcune piccole modifiche possono trasformare le prestazioni SEO del vostro sito. Inoltre, una revisione dei contenuti vi aiuterà a determinare l’efficacia delle vostre meta descrizioni attuali, title tag, URL ed altre caratteristiche del sito. Ancora una volta, solo un paio di modifiche qua e là possono avere un impatto enorme sul vostro posizionamento.

Condurre una revisione SEO è una delle cose migliori che potete fare per la vostra classificazione sui motori di ricerca. Diventare mobile-friendly, il rafforzamento (ed il controllo della nocività) del vostro profilo di backlink e l’ottimizzazione dei contenuti e delle parole chiave sono solo alcune delle cose che una revisione SEO può fare per voi.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2016/01/05/what-is-the-value-of-an-seo-audit/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed