Come ‬la vostra ‪azienda‬ può essere ‪online nel modo più efficace

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing presenza aziende online

E’ abbastanza sorprendente vedere quante aziende siano online ma che non tutte sappiano come gestirsi una volta in rete. Date un’occhiata alla maggior parte dei siti web e degli account sui social media delle aziende. La maggior parte di loro sono scarsi e non hanno alcun coinvolgimento in atto. Il loro sito è stantio e i loro account sui social media non sono stati aggiornati per mesi, o addirittura per anni, o non coinvolgono mai il pubblico. Viene da chiedersi come riescano a campare o se effettivamente siano ancora in attività. Le presenze online come quelle descritte sono assassine di aziende. Se la vostra azienda sembra obsoleta o abbandonata, la gente guarderà altrove per una che sembri più attraente e che stimoli il loro interesse. Non sono sicuro di una percentuale precisa, ma posso dire con certezza che molte imprese non crescono a causa di questo motivo.

Avere un’azienda che possa risaltare nel web attraendo il pubblico a cui aveva mirato è la chiave per il successo nell’attuale ambiente del business odierno. Molti clienti fanno le loro ricerche ed i loro acquisti online quindi è fondamentale che l’impresa venga strutturata per guadagnare dal momento che è online. Vi potreste chiedere come possiate fare ciò per la vostra azienda. Potrebbe essere che non siate esperti di tecnologia e non capiate come far funzionare realmente la vostra impresa online. Credete che basti avere un sito web e degli account sui social media.

Bene avere un sito web e degli account sui social media sono un inizio, ma ho intenzione di mostrare come si usano correttamente questi strumenti a vostro vantaggio per ottenere più entrate.

1. Un sito web interattivo.

Il vostro sito web è la vostra pagina di vendita. E’ il posto dove la gente viene a conoscere la vostra azienda per vedere se effettivamente vogliono fare affari con voi. Se non state catturando immediatamente la loro attenzione e se non li state portando a diventare clienti, il vostro sito web non sta facendo il suo lavoro. Quello che dovete fare è avere un sito web che parli direttamente al target di riferimento del vostro business. Dovete conoscere i loro problemi ed essere in grado di comunicare loro che potete fornirgli delle soluzioni che renderanno la loro vita più facile. I modi più efficaci per farlo sono attraverso i video, le testimonianze e gli e-book. Questi sono modi interattivi per mostrare la vostra esperienza mentre allo stesso tempo portate le persone verso la vostra attività.

2. Coinvolgete i Social Media.

Postare qualcosa sulle piattaforme dei social media e sperare solo in un qualche coinvolgimento non è un piano efficace, è solo una speranza. Una delle ragioni per cui le aziende non arrivano ad ottenere risultati attraverso i social è perché non capiscono come utilizzarli. Pertanto, è necessario sapere cosa state facendo in modo che non stiate solo perdendo tempo quando cercate di utilizzare i social media per la vostra impresa. La chiave con i social media è di sapere come il pubblico di destinazione comunichi su di loro e come strutturare in modo efficace le informazioni in modo che la gente ne venga effettivamente coinvolta. Questo significa capire l’uso degli hashtag, seguire importanti conversazioni a cui aggiungere delle informazioni e condividere quelle degli altri e non solo le vostre. Utilizzare i social media strategicamente contribuirà notevolmente ad elevare la vostra attività come un’autorità tra coloro che continuano a utilizzarli in modo sbagliato.

3. Sistemi automatizzati.

Questa è un’area che molte aziende non capiscono correttamente o addirittura non la conoscono affatto. Se tutto va bene, la vostra attività sta attualmente utilizzando dei sistemi tali che la rendono ancora più funzionale. Lo stesso deve essere fatto quando si tratta della vostra presenza online. L’automazione è la più grande risorsa quando si tratta di essere online. I vostri account sui social media dovrebbero indirizzare le persone verso il vostro sito web in modo tale che questo possa fare il suo lavoro nell’incrementare le vendite. Ciò significa che c’è un processo automatico che muove la gente verso il risultato desiderato. I sistemi rotti significano che non state convertendo le persone in clienti in modo efficace. Voi state fondamentalmente negando l’abilità della vostra azienda a vendere online, perché non state guidando le persone ad intraprendere una determinata azione.

Il successo della vostra impresa nel mondo aziendale di oggi dipende dall’avere una forte presenza online. Questo significa avere un sito web interattivo, dei profili coinvolgenti sui social media ed avere piazzato sistemi che portino al vero business che state facendo online. Avere questi tre criteri in atto porterà ad una performance aziendale online di successo.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2016/02/23/how-to-make-your-business-online-friendly/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed