Hootsuite acquista un’app di Social Selling

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Hootsuite

La ricerca sul marketing ad alte prestazioni rilasciata pochi giorni fa da Salesforce afferma che il 75% di loro ha detto che stanno monitorando il ROI dai loro sforzi di social selling (vendita sui Social media, N.d.T). Solo il 28%, per contrasto, ha detto lo stesso l’anno scorso. Nessuna sorpresa, quindi, che la piattaforma di social media marketing Hootsuite abbia annunciato l’acquisizione dell’app per dispositivi mobili Sales Prodigy.
“C’è un grande divario nel mercato per le soluzioni di social selling“, dice Matt Switzer, VP di partnership e di sviluppo aziendale per Hootsuite. “I Social sono da anni il dominio di piccole squadre nell’ambito del marketing. Avere il reparto commerciale direttamente coinvolto nella vendita sui social richiede diversi tipi di strumenti. ”
Sales Prodigy, che era già stato incluso nella directory delle App di Hootsuite, supporta più di 200 integrazioni e di applicazioni aziendali per aiutare i venditori a consolidare le reti social, restare in ascolto per delle opportunità, filtrare i fattori negativi e misurare i risultati.
“Immaginate un reparto commerciale in una grande organizzazione B2B che sia responsabile di migliaia di potenziali account. Poi immaginate che ci siano fino a cinque contatti rilevanti per ciascuna di tali società”, dice Switzer. “Sales Prodigy sincronizza quel dipartimento con un sistema di CRM, entra in tutti i contatti, li cerca sui social media e reagisce alle parole chiave pertinenti. Idealmente, il team commerciale può quindi inviare messaggi mirati a ciascuno.”
Switzer dice che il prodotto è applicabile alle aziende grandi e piccole, e Hootsuite è presente in molte di entrambi i tipi. La piattaforma sostiene di avere 12 milioni di utenti in tutto il mondo, tra cui persone che lavorano a più di 800 tra quelle del gruppo delle 1000 di Fortune (Fortune 1000 è una classifica stilata dalla rivista economica Fortune, che elenca le 1.000 più grandi imprese societarie statunitensi, classificate solo sulla base del fatturato, N.d.T).

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/social-media/hootsuite-acquires-social-selling-app/article/486135/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed