Il protocollo dei Businessmen occidentali in Cina

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Protocollo Businessmen Cina

Sempre più Businessmen stanno guardando alla Cina come un luogo per fare affari. Tuttavia, le persone che provengono da altri paesi devono essere consapevoli che ci sono alcune cose che devono rispettare al fine di portare a buon fine le transazioni commerciali in questo mercato globale.

Quando arrivate in questo paese, siete tenuti ad avere un passaporto per l’identificazione. Avrete anche bisogno di un visto. Avrete bisogno di questi due pezzi di documenti anche quando state completando la vostra registrazione per trovare un posto in cui stare. Non importa dove cercate di alloggiare, è necessario che disponiate di entrambi i pezzi di identificazione disponibili.

Se abitate presso una famiglia locale, è necessario presentare una relazione entro 24 ore se vi trovate in un quartiere locale; se vi trovate in campagna, entro 72 ore. Tutta la gente di business è tenuta a fare questo, indipendentemente da dove vivete.

Il mercato globale ha fornito molte opportunità per gli uomini d’affari. Ha aperto la strada dell’Import/Export per le imprese. Molte persone vengono in Cina per questo motivo. Non solo dovrete avere i documenti per entrarvi, avrete bisogno di loro al fine di fare affari. Questo è vero, soprattutto perché ci sono zone del paese che non vi permetteranno di fare del business se non li avete.

Mentre fate affari in Cina, dovrete agire professionalmente e portare rispetto alla gente del posto. Siete a casa loro ora. La Cina è pronta ad essere una di quelle nazioni paesi tra i primi dieci mercati globali per fare affari. Il settore delle aziende continua a crescere e probabilmente più persone verranno dall’estero per fare affari con la Cina entro i prossimi anni. Anche le agenzie di viaggio per il business hanno preso atto di questa tendenza.

Quando fate affari in Cina, è necessario che rispettiate le procedure aziendali della gente del posto. Dovreste indossare abiti che non siano appariscenti, ma che dovrebbero essere adatti per il business. Quando parlate alla gente del posto, dovreste rivolgervi a loro con il loro cognome e includendo un titolo, come ad esempio Mr, Mrs, etc. Se non avete confidenza con loro, è meglio non usare il loro nome. Il più formale sarete, meglio i locali penseranno di voi. Questo dimostra che state dando loro il rispetto che meritano.

La settimana lavorativa in Cina è di sei giorni, dal Lunedi al Sabato. Si inizia alle 8:00 e termina alle 17:00. Tuttavia, se state facendo affari in una delle città più grandi, avrete probabilmente una settimana di cinque giorni di lavorativi. Se dovrete andare in uno degli uffici governativi della Cina, tutti i giorni vanno bene per andare tranne  il Venerdì. Questo perché i funzionari del governo utilizzano quel giorno per fare un po’ di formazione interna.

Come con altri paesi, come gli Stati Uniti, gli uffici governativi locali sono chiusi nei giorni festivi. Ci sono altre feste, in cui sono chiusi, che includono il 1 Maggio e il 1 ottobre. La Cina celebra una vacanza unica, chiamata la Festa di Primavera. Questa è una festa che dura cinque giorni ed i cinesi non lavorano durante quei giorni.

Finché aderirete ai princìpi ed alle linee guida per fare affari in Cina, sarete in grado di riuscire a realizzare un profitto. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://www.vacationtraveltriptips.com/learning-the-protocol-for-doing-business-in-china/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed