Il Video è il futuro del Content Marketing?

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Video content marketing

Luci! Motore! Conversione!

Mia bisnonna Michaelena mi ha sempre detto – ‘dovresti fare delle foto … mio bel ciccino’. Non sapevo che mi stava parlando del mio futuro e del futuro del content marketing!

Sempre più clienti consumano contenuti come parte del loro viaggio di acquisto: un probabile mix di capacità di attenzione, di contenuti alla rinfusa e di evoluzione del compratore. Infatti, Microsoft ha riportato in uno studio del 2015 che gli esseri umani hanno un’attenzione di 8 secondi rispetto ai 9 secondi di quella di un pesce rosso. Quindi, se state per agganciare e per prendere un cliente, il video sembra essere l’esca vincente dei vostri contenuti. I contenuti video sono la porta critica verso il mondo del marketing dei contenuti dei vostri clienti,degli influencer e delle tribù dei social media, dal momento che sono là dove le tendenze di consumo e la differenziazione a breve termine si siedono. I brand che capiscono il potenziale impatto del video, possono costruire soluzioni per le grandi equazioni di contenuto, trovare un modo per connettersi con i propri clienti e differenziarsi dalla concorrenza!

LA RICERCA CHE SOSTIENE CHE IL VIDEO SIA IL FUTURO DEL CONTENT MARKETING.

Ecco la ricerca che fornisce alcuni spunti di attenzione sui video e sui vostri clienti:

  • La gente guarda i contenuti video, che li creiate o meno. Il 74% di tutto il traffico Internet nel 2017 sarà fatto di video – suggerendo che i formati video come Snapchat, Instagram, Vine ed altri saranno dei contenuti da essere prodotti e da essere visti assolutamente. (Fonte: SalesForce, 2015)
  • I clienti acquistano dopo la visualizzazione di un video. Il 64% dei consumatori sono più propensi ad acquistare un prodotto dopo aver visto un video su di esso, il che suggerisce che sia possibile investire il budget sui contenuti video. (Fonte: Adelie Studios, 2015)
  • Il video rende appiccicoso il vostro brand, ma in senso buono. L’utente medio di Internet spende l’88% del tempo in più su un sito web con il video che su uno senza, il che indica che il video può contribuire a portare la capacità di attenzione sul vostro brand. (Fonte: Adelie Studios, 2015)
  • La maggior parte dei vostri concorrenti non utilizza video. Solo il 24% dei marchi utilizza i video online per vendere ai consumatori, il che fa brillare una luce su un potenziale per aumentare la vostra quota di mercato. (Fonte: Adelie Studios, 2015)

3 MODI CHIAVE PER SCUOTERE IL VOSTRO MONDO DEL CONTENT MARKETING CON I VIDEO.

  1. Utilizzate i video per raccontare una storia. Voi create il video perché è una cosa fantastica da fare, perchè è un grande evento, una tendenza popolare ed è quello che dovreste fare? O fate legare la vostra creazione video alla narrazione o alla messaggistica aziendale complessiva, in modo che supporti la vostra storia generale?
  2. Sviluppate la vostra strategia di creazione dei contenuti video. Voi create contenuti video in un silo con la vostra agenzia o con il vostro staff di social media marketing? Oppure pensate di creare la vostra strategia con un ‘grande contenuto’ tramite video di Vine in 6 secondi, segmenti di Instagram e GIF animate prima del tempo?
  3. Create la vostra strategia di distribuzione dei contenuti video. E’ il sogno di tutte le persone di essere in un video, ma la vostra strategia di video content marketing è costruita su un campo di sogni? Se create il video e nessuno lo vede, lo avete creato veramente? Una strategia di video marketing solida ha bisogno di avere un piano organico di prima distribuzione che includa: Twitter, Instagram, Facebook, LinkedIn, blog, ecc.

Ora, voglio puntare la videocamera verso di voi. Avete un commento o un feedback sul futuro del video content marketing, sulla costruzione del brand e sull’incremento delle vendite? Se è così, siete pregati di scrivere un commento qui sotto.

Il futuro del content marketing è adesso, mantenendo i clienti nelle loro sedi virtuali e costruendo un rapporto più profondo andando davanti alla concorrenza. Prima di prendere la videocamera ed iniziare a filmare, chiedetevi le tre domande che ho posto per aiutarvi a portare grandi risultati da una grande strategia di contenuti. E ricordate che cosa ha detto la mia bisnonna: dovreste essere nelle immagini. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/content-marketing/video-future-of-content-marketing/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed