Instagram e il nuovo feed utenti basato sull’interesse

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Instagram feed

Instagram, l’applicazione di condivisione delle foto di proprietà di Facebook Inc., ha detto che sta rimescolando i feed degli utenti per visualizzare contenuti appositi in base al loro interesse. La sequenza di messaggi sarebbe basato sulla probabilità di interesse per il contenuto, sul rapporto dell’utente con la persona o sulla tempestività del post, Instagram ha detto in un post sul blog. In media, gli utenti si perdono il 70% dei loro feed, Instagram ha aggiunto.

Instagram è l’ultima aggiunta alla crescente lista di piattaforme di social media che stanno riorganizzando i feed degli utenti per attirare una maggiore attenzione da parte di questi.

Twitter Inc, nel mese di febbraio, è saltata sul carro della personalizzazione dei feed ed ha lasciato andare i tweet in maniera uniforme in ordine cronologico inverso.

Anche il feed di Facebook mostra il contenuto in un modo in stile algoritmico in base al interessi degli utenti.

La decisione dell’app di condivisione delle foto di allontanarsi dal suo feed ampiamente utilizzato basato sulla cronologia potrebbe liberarla da una caratteristica primaria: il mostrare i contenuti in tempo reale. Il blog tecnologico Techcrunch sostiene che gli utenti dovranno preoccuparsi di fare post abbastanza buoni da essere scelti dall’algoritmo o questi potrebbero perdere la priorità. Instagram ha detto che il cambiamento nel feed per gli utenti verrà svelato nei prossimi mesi.

Fonte: http://www.businessoffashion.com/articles/news-analysis/instagram-to-ditch-chronological-user-feed-for-interest-based-one

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed