7 motivi per cui le aziende non possono ignorare il Marketing sui Dispositivi Mobili

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Dispositivi Mobili

Come venditori, saprete quanto possa essere importante una campagna di marketing di successo. Quello che potreste non conoscere, però, è l’impatto potente che il marketing sui dispositivi mobili sta avendo sul commercio al dettaglio. Sia che vogliate soddisfare un pubblico sui dispositivi mobili o no, qui ci sono sette ragioni per cui non potete più ignorare questo tipo di marketing:

QUASI TUTTI POSSIEDONO UN DISPOSITIVO MOBILE.

Secondo i dati forniti dal Pew Research Center, quasi i due terzi degli adulti negli Stati Uniti ora possiedono uno smartphone. In aggiunta a ciò, un sorprendente 10% degli americani possiede uno smartphone, ma non hanno altro modo per accedere a Internet. Questo significa che se non siete attivamente impegnati nel mobile marketing, state ignorando in modo efficace una grande fetta del vostro pubblico.

L’SMS È UNA SOLUZIONE DI GRAN LUNGA MIGLIORE RISPETTO ALL’EMAIL.

Molte aziende continuano a utilizzare l’email marketing per interagire con il loro pubblico e per fornirgli informazioni importanti, ma non è così efficace come lo era un tempo. In realtà, la maggior parte dei messaggi di posta elettronica non vengono quasi mai letti. Ecco perché il messaggio di testo di marketing è un grande business. Gli SMS di marketing vengono letti sette volte di più rispetto ai messaggi di email marketing. La morale è che se volete fare in modo che la gente veda quello che avete da dire, dovrete mandargli un SMS.

LE PERSONE USANO I DISPOSITIVI MOBILI QUANDO FANNO SHOPPING.

Anche se siete concentrati sulle vendite nei negozi fisici, invece dell‘e-commerce, il mobile marketing sta per diventare un grosso problema per voi. Gli studi suggeriscono che l’84% degli acquirenti utilizza un dispositivo mobile per aiutarli a fare i loro acquisti nei negozi online. Se siete in grado di utilizzare il mobile marketing per fornire promozioni ed utilizzare le informazioni, migliorerete la loro esperienza nei negozi fisici così come quella sui dispositivi mobili.

I CONSUMATORI USANO LE APP SUI DISPOSITIVI MOBILI OGNI GIORNO.

I sondaggi dimostrano che quasi l’80% delle persone che possiedono uno smartphone utilizzano le sue applicazioni ogni singolo giorno. Se siete in grado di creare un’app utile al pubblico, potreste essere impegnati con loro ogni giorno, senza dover fare qualsiasi sforzo in più. Se la creazione di un’applicazione per dispositivi mobili non ha senso per la vostra azienda, potreste ancora fare degli annunci direttamente in altre applicazioni mobili popolari, che consentano di accedere ad un pubblico altamente mirato che la concorrenza potrebbe avere ignorato.

LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE PREFERISCONO IMPARARE VISIVAMENTE.

La maggior parte delle persone nel mondo imparano visualizzando. Utilizzare dei video per i dispositivi mobili è un ottimo modo di attirare questa maggioranza, consegnate il messaggio in un modo che abbia senso per loro. Se siete in grado di sviluppare una forte campagna di video per quei dispositivi, sarete in grado di introdurre le persone nella vostra azienda, di evidenziare la vostra cultura, di mostrare alla gente come usare i vostri prodotti, di condividere i video sulle referenze e molto altro ancora.

LE INDAGINI ED I SONDAGGI DEI CLIENTI SONO PIÙ EFFICACI VIA SMS.

Il feedback è fondamentale per il successo delle vendite al dettaglio, ma fare in modo che i consumatori rispondano ad un sondaggio è difficile. Tradizionalmente, avete dovuto chiedere loro sia di compilare un sondaggio a mano, sia di andare in un sito web dopo che  l’acquisto è stato fatto. E non è particolarmente efficace o conveniente per il consumatore. I sondaggi via SMS, d’altro canto, sono istantanei, semplici e facili. In realtà, le prove stanno dimostrando che i sondaggi e le indagini via SMS portano ad un aumento delle vendite.

I COUPON VIA SMS VENGONO RISCOSSI MOLTO SPESSO.

Se vi piace offrire promozioni tempestive per aumentare le vendite ed aumentare la vostra base di clienti, l’SMS marketing dovrebbe essere la priorità assoluta. Prova ne è che i coupon inviati tramite SMS abbiano un tasso di utilizzo incredibile. Infatti, oltre la metà dei consumatori degli Stati Uniti riferiscono che hanno fatto almeno un acquisto come risultato diretto di una promozione o di un coupon che hanno ricevuto via SMS. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/mobile/7-reasons-retail-brands-cant-ignore-mobile-marketing/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed