Come migliorare la vostra ‎efficacia‬ col ‎Marketing Digitale‬

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing marketing digitale

Questa è l’era di Internet, e Internet ha cambiato il nostro mondo come niente ha mai fatto in passato. Ci sono talmente tante cose nuove ogni giorno che raggiungono le persone che non vi è nulla più di nuovo. Ora tramite i video arrivate a vedere abbastanza comunemente le cose che sembrano fisicamente impossibili. Le persone stanno pagando i soldi per lo shopping dal proprio smartphone senza richiedere alcuna carta o denaro di plastica. Gli smartphone sono diventati le nuove fotocamere ed i nuovi scanner. Le stampanti sono diventate i nuovi costruttori con la nuova tecnologia di stampa 3D. Il futuro del mondo è proprio quello che la maggior parte delle menti non aveva mai immaginato. Con così tante cose da fare per le persone, le aziende hanno bisogno di aumentare anche i loro standard. Queste ultime non possono fare affidamento sulle tecniche di marketing vecchie e convenzionali e si aspettano di essere grandi imprese di oggi. Ora è il momento del marketing digitale e dell’utilizzo di marketing su internet a pieno regime. Non sarà sbagliato dire che il vostro successo oggi si basa tanto sulle vostre strategie di marketing digitale, come sulla qualità del prodotto e del servizio. Infatti, se il prodotto ha un paio di punti in meno rispetto a qualche altro, potreste riempire il gap e di fatto diventare un’azienda migliore con una migliore strategia di marketing digitale.

Ecco alcuni metodi pratici che vi permetteranno di rendere un successo la vostra strategia di digital e di internet marketing:

Abbiate un’identità sui Social Media.

Leggete il sottotitolo con un po’ più di attenzione e vi renderete conto che non vi viene detto di essere presenti sui social media. È perché la presenza non importa molto oggi. Ci sono già miliardi di persone là e la vostra presenza non farà la differenza. Ora è il momento di creare una identità sui social media che sia unica e diversa dal resto. Questo viene fatto utilizzando le idee di business di base e dotandole con metodi più moderni e più accattivanti di social media marketing. Ad esempio, le aziende si stanno orientando verso gli annunci video su Internet che le portano nel fattore “realtà”. Anche con la pubblicità, le imprese interagiscono con i loro target di riferimento reale. Le aziende stanno commercializzando i loro prodotti utilizzando idee uniche e divertenti e “Will It Blend” è un perfetto esempio di ciò. In breve, non c’è bisogno di “vendere” i vostri prodotti ed i vostri servizi sui social media. Dovete condividere del materiale che sia interessante, che catturi l’attenzione e ancora che sia collegato alla vostra impresa, e farvi conoscere per questo.

Fatevi recensire.

Non importa se state vendendo dei servizi o dei prodotti, farsi recensire è diventato un ottimo modo perchè le imprese diventino affidabili e credibili agli occhi del loro pubblico di riferimento. Alla gente piace seguire le persone che sono proprio come loro e per questo amano essere iscritte presso i blogger. Non seguono le aziende e le imprese, perché tutti si aspettano che siano delle piazzole di vendita. Un ottimo modo per farcela è quello di avvicinare i blogger e le persone che sono seguite da milioni di altre persone. Questo viene fatto presentando i vostri prodotti ed i vostri servizi per le recensioni. La maggior parte dei blogger lascerà dei video su YouTube per aiutare i loro follower a capire i vari servizi ed i vari prodotti. Vogliono che i loro seguaci scelgano le cose giuste e li aiutano, recensendo i prodotti. Offrendo dei campioni di prodotto gratuiti ed alcune commissioni sulle vendite, potreste chiedere a questi blogger di recensire i vostri prodotti. In questo modo, otterrete l’accesso alle persone potenziali e le osservazioni fornite dal recensore, mentre recensisce il vostro prodotto, influenzeranno notevolmente le vendite. Se un recensore approva un determinato prodotto, anche i suoi follower l’appoggeranno e il risultato sarà un’azienda ed un articolo più credibili.

Fornite una bella esperienza.

Ci sono miliardi di persone che utilizzano Internet ogni momento. Avete letteralmente accesso a tutte queste persone e il vostro sito web è quello che vi rappresenta nel mondo cibernetico. Quando la gente visita il vostro sito web o il vostro blog, vogliono sperimentare qualcosa di diverso. L’ultima cosa che vogliono dalla vostra attività è un’esperienza online vergognosa. Una bella esperienza è un mix di tanti elementi e dovrete prestare attenzione a tutti. In primo luogo, dovrete rendere il vostro sito facile, informativo e semplice da navigare. Potete farlo regolando i vostri codici e concentrandovi sulle vostre strategie per il SEO. Riducetene il tempo di caricamento, fornite solo dei contenuti informativi e mantenete la navigazione più semplice possibile. Utilizzate la migliore chiamata all’azione nel modo più evidenziato possibile. Siate lì con i vostri visitatori ed i vostri clienti, offrendo una chat online o un numero di telefono per parlare con un referente. Mantenete dei moduli di richiesta e delle opzioni di reclamo sul sito web. Proteggete il vostro sito web con le ultime crittografie di sicurezza. Questo è estremamente importante se disponete di un sito di e-commerce in cui le persone si scambiano le loro informazioni personali, riservate e sensibili per i loro acquisti.

Fate dei sondaggi.

Come potreste migliorare se non avete un indizio su cosa vogliano i clienti. Questo è il motivo per cui dovrete fare dei sondaggi online che siano di grande aiuto per capire le esigenze dei vostri clienti. Tuttavia, le indagini su desktop non si sono dimostrate molto efficaci in passato. D’altra parte, quelle effettuate sui dispositivi mobili hanno dimostrato di essere grandi opportunità per le aziende per sapere che cosa vogliano i loro clienti e quali siano le loro lamentele. I sondaggi sui suddetti dispositivi sono un successo per molte ragioni. In primo luogo, questi danno alle imprese l’accesso ad una dimensione di pubblico che non è mai stata accessibile attraverso le indagini su desktop. Con più di 2 miliardi di persone che utilizzano gli smartphone vi potete immaginare la dimensione del vostro target di mercato. Inoltre, quei dispositivi sono usati molto più frequentemente e costantemente dalle persone che non i desktop. I sondaggi effettuati su smartphone sono più brevi, che è la cosa più importante per i clienti, ed hanno una interfaccia di gran lunga migliore. Inoltre, con il desktop voi accedete solo ai clienti che hanno una connessione ad internet dedicata. D’altra parte, le indagini sui dispositivi mobili vi consentono di accedere alle persone che stanno usando solo la loro connessione internet via scheda SIM per collegarsi con il mondo. Infine, i sondaggi fatti sugli smartphone forniscono una risposta molto più veloce di quelli sul desktop. (Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.socialnomics.net/2016/04/07/top-practical-methods-to-improve-your-digital-marketing-effectiveness/ (articolo non più presente sul sito)

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed