6 consigli agli ‪imprenditori‬ per lavorare meglio

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing consigli imprenditori

Se siete degli imprenditori di PMI, probabilmente avrete tantissimo lavoro e pochissimo tempo. E’ anche probabile che spesso siate stressati e preoccupati per la vostra azienda. Anche se a volte queste cose sono inevitabili, possono influenzare negativamente l’efficienza e la produttività della vostra impresa. Per fortuna, esistono delle pratiche e dei programmi che potete adottare per aiutarvi a lavorare in modo più efficiente ed efficace.

Fidatevi dei vostri dipendenti.

Il micromanaging (Nel linguaggio aziendale definisce la pratica da parte di alcuni imprenditori di controllare sempre il lavoro dei dipendenti e di fare talvolta il lavoro al loro posto, N.d.T.) è faticoso e in genere non è produttivo per nessuno. Può essere difficile lasciare che alcuni aspetti della vostra attività se ne vadano via dopo aver lavorato duramente per costruirli, ma non potete controllare tutto. Se non pensate di essere dei micromanager, date una buona occhiata a come gestite la vostra azienda. Se criticate ed esaminate costantemente ogni aspetto del lavoro dei dipendenti, potrebbe essere necessario che facciate un passo indietro e rivalutiate il vostro stile di gestione. Assumete e formate persone valide, pagateli  in modo competitivo e poi fidatevi di loro quando fanno il loro lavoro, in modo da poter concentrarvi su altre parti del vostro business.

Scaricate un Software di Task Managing (Gestione delle attività).

Procrastinare è facile e, purtroppo, comune per i titolari delle piccole imprese. Aiuta ad avere una lista ed a verificare sistematicamente le cose una volta che avete completato un compito. Se avete problemi con l’organizzazione o con la gestione delle attività, scaricate o registratevi su alcuni software task manager come Producteev o HiTask e tenete una traccia migliore delle vostre liste di cose da farsi. Essere responsabili verso qualcuno o qualcosa, anche se è solo il computer, contribuirà a trattenervi dal procrastinare e ad essere più produttivi.

Utilizzate una condivisione di documenti online.

Sono finiti i giorni in cui abbiamo stampato e spedito per posta i documenti che volevamo condividere. Utilizzate dei programmi di documentazione online per condividere le carte con i vostri dipendenti, con i vostri clienti o con i vostri fornitori. Dropbox consente di archiviare foto, documenti ed altri file, e di darvi accesso alle persone con cui desiderate condividerli. Google Docs consente di creare documenti online simili a file di Microsoft Word ed Excel e pure di condividerli. Se disponete di più persone che lavorano su un progetto, Google Docs consente a tutti l’accesso al file per lavorarci su allo stesso tempo ed aggiornarlo in tempo reale.

Implementate il vostro software di contabilità online.

Ci sono svariate opzioni di software per gestire ogni aspetto della vostra azienda, dalla contabilità alle fatture. Se siete proprietari di una piccola impresa, per gestire il flusso di cassa è fondamentale utilizzare un piccolo software di fatturazione aziendale per presentare le fatture in tempo. Un buon software di contabilità non solo vi renderà pronti per il temuto 15 aprile di ciascun anno, ma vi darà anche delle informazioni di business e vi offrirà consigli sulla contabilità. Anche se preferite fare le cose alla vecchia maniera, avere tutto accessibile online vi rende molto più facile essere sempre organizzati.

Sincronizzate tutta la vostra Tecnologia.

Se disponete di uno smartphone, di un computer e di un tablet, assicuratevi che siano tutti collegati. Non vorrete mai rimanere bloccati senza qualcosa di importante perché questa è sul computer in ufficio o sul tablet di casa. Se avete gli stessi sistemi operativi è abbastanza facile sincronizzarli automaticamente. Se disponete di diversi sistemi operativi, allora scaricate le applicazioni per il cloud che sono progettate per sincronizzare tutti i dispositivi.

Scaricate la giusta Applicazione.

Oltre al giusto software di contabilità, non dimenticate che potete scaricare delle applicazioni utili per aiutare la vostra azienda ed anche per essere più produttivi. Agenda, un’applicazione come una vera e propria agenda, tiene traccia del vostro programma di impegni sul telefono. Scaricate LucyPhone sullo smartphone per evitare di trascorrere troppo tempo in attesa telefonica con altre imprese. Ci sono applicazioni anche che impostano i timer per le pause nella vostra giornata per impedirvi di strafare. Se avete bisogno di aiuto con qualcosa nella vostra azienda o nella vita personale, ci sono buone probabilità che ci sia un’app per questa cosa e molte di loro sono gratuite.

Ci sono molteplici strumenti disponibili per aiutarvi a gestire la vostra azienda in modo da poter concentrarvi su altre cose, e in realtà di godere di un periodo di pausa. Non lasciatevi sopraffare con tutti gli aspetti della vostra attività quando potete cogliere queste opportunità per lavorare in modo più efficiente. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://socialnomics.net/2016/05/12/6-ways-business-owners-can-work-more-efficiently-and-effectively/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed