La versatilità del Mobile Marketing può arrivare anche al B2B?

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing  - mobile marketing B2B

E’ chiaro che il mobile marketing sia un canale sempre più potente per raggiungere i consumatori moderni, ma non è tutto qui. Il marketing per i dispositivi mobili si estende in maniera altrettanto potente ad un pubblico B2B. Di seguito, discuteremo cinque ragioni importanti per cui il mobile marketing sia fondamentale per le aziende B2B:

1. La popolarità dei dispositivi mobili è in crescita anche tra i lavoratori.

Sappiamo che l’utilizzo di smartphone e di tablet è esploso presso i consumatori medi, ma sta anche crescendo rapidamente per gli utenti business. Un recente sondaggio sui decisori d’acquisto di tecnologia B2B  ha trovato che il 75% di loro possedeva due o più dispositivi mobili, di cui almeno uno specifico per il lavoro. Dal momento che questi utenti appartenevano al settore tecnologico, è una forte indicazione di come altri settori cominceranno a prendere decisioni in futuro. Lo sviluppo di una strategia per raggiungerli ora vi metterà davanti ai concorrenti.

2. I decisori d’acquisto utilizzano i dispositivi mobili per prendere le decisioni.

Recentemente, Google ha collaborato con una società di ricerca, al fine di discernere le abitudini e le tendenze per i decisori aziendali chiave. Insieme, ne hanno intervistati oltre 3.000 ed hanno scoperto quanto segue:

  • Il 42% dei decisori B2B hanno utilizzato un dispositivo mobile ad un certo punto del loro processo di acquisto.
  • Il 49% dei decisori B2B hanno utilizzato i dispositivi mobili per fare una ricerca mentre erano fisicamente in ufficio.
  • La quantità di traffico di ricerca B2B sui dispositivi mobili è triplicata.

Questo è importante perché dimostra che gli utenti B2B sui dispositivi mobili sono in crescita e che li stanno utilizzando per prendere importanti decisioni di acquisto.

3. Il Mobile Marketing influisce sulle vostre altre campagne.

Il dispositivo mobile è così integrato nel mondo di oggi che ha un profondo impatto su tutti gli aspetti del marketing. Se il vostro sito non è ottimizzato per un pubblico mobile, per esempio, le prestazioni subiranno una grande perdita:

  • Il voto medio di ricerca scende di 27 posti sugli elenchi di Google.
  • Il numero di utenti di rimbalzo aumenta del 37%.
  • Il numero di sessioni complessive diminuisce del 33%.

Ogni utente perso ed ogni classificazione abbassata nei risultati di ricerca è un’ulteriore possibilità per la concorrenza di rubarvi i clienti. Se questi vi stanno superando e stanno perseguendo attivamente il pubblico sui dispositivi mobili, il vostro imbuto di vendita potrebbe asciugarsi rapidamente.

4. I messaggi sui dispositivi Mobili battono le email.

Una delle più grandi lotte nel marketing B2B consiste nel trovare un modo per raggiungere realmente il pubblico. Questo è compost da persone incredibilmente occupate e spesso inondate di offerte da parte di molti altri fornitori. Il vostro messaggio messo di fronte a loro è di uguale importanza. È per questo che i messaggi di testo sui dispositivi mobili sono così efficaci. L’evidenza dimostra che sono superiori alle email tradizionali per una grande varietà di motivi. In primo luogo, il tasso di apertura per i messaggi di testo è un incredibile 99%, contro circa il 28-33% per le email. In secondo luogo, dovete inviare molte email per vedere un aumento delle prestazioni, mentre con i messaggi di testo diventano ottimali con solo da 4 a 6 al mese. Ciò si traduce in una grande resa con meno sforzo. Infine, il tasso di CTR (Click-trough-rate, N.d.T.) è molto più elevato per i messaggi di testo (36%) rispetto a quelli di posta elettronica (6-7%). Se volete raggiungere il pubblico, i messaggi di testo sono il modo per farlo.

5. Il Mobile Marketing Costruisce la fidelizzazione al vostro Brand.

La fedeltà al brand è importante per tutte le aziende, ma è ancora più importante quando siete in un settore B2B. Ogni cliente vale molto e spende le sue offerte fedeltà da molti fornitori diversi. Mantenerlo fedele è una lotta quotidiana. Per fortuna, il mobile marketing è uno dei modi migliori per rendere tali i vostri clienti. Potete rimanere in contatto facilmente, offrire applicazioni per dispositivi mobili a portata di mano e raccogliere i sondaggi che assicurano che voi stiate dando loro il livello di servizio che si aspettavano.

Avete usato con successo una strategia di mobile marketing per la vostra campagna B2B? Fateci sapere come nei commenti qui sotto!

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/mobile/can-versatility-mobile-marketing-stretch-b2b/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed