3 Best Practice per portare più traffico dai Social alla vostra pagina di destinazione

S4P MARKETING CONSIGLIA.

SPECIALE SOCIAL MEDIA PER LE AZIENDE.

S4p Marketing traffico Social Media Pagine di Destinazione

I social media sono un potente strumento di business per due motivi principali. Prima di tutto, consentono alle aziende di migliorare l’immagine del loro brand ed il suo valore. In secondo luogo, possono essere utilizzati come strumenti per portare il traffico verso le pagine di destinazione. Del primo se n’è discusso molto, ora è il momento di mettere in evidenza il secondo problema.

3 Suggerimenti per portare più traffico.

Dirigere del traffico mirato da piattaforme come Facebook e Twitter verso le pagine di destinazione sul vostro sito è l’unico modo per valorizzare appieno il valore dei social media. Purtroppo, pochissimi professionisti del marketing e brand hanno una completa comprensione di ciò che sembri faccia spostare in modo efficace gli utenti dei social media verso le pagine dei marchi.

Cerchiamo di evidenziare alcuni consigli importanti per farvi muovere nella giusta direzione.

1. Iniziate con la pagina di destinazione.

La prima cosa che dovete fare è iniziare con la pagina di destinazione. Se la pagina di destinazione non fosse adeguatamente preparata per il traffico dai social, allora questo investimento potrebbe essere in definitiva uno spreco. Considerate esattamente quale sia il vostro mercato di riferimento e personalizzate le pagine di destinazione per questi segmenti di pubblico. Cercate di essere i più specifici possibile.

Ad esempio, questa pagina di destinazione presume che l’utente di destinazione sia un individuo di età compresa tra i 18 ed i 45 anni, che viva a Phoenix, in Arizona e che stia cambiando residenza, cercando di ridurre le sue cose, o che abbia bisogno di metterle temporaneamente in un magazzino. Sulla pagina tutto è stato progettato con questi fattori in mente.

Ecco un secondo esempio. Questa pagina di destinazione è stata progettata in base al presupposto che l’utente di destinazione sia un piccolo imprenditore esperto di tecnologia, che sia alla ricerca di una soluzione semplice e snella per avere più contatti ed aumentare le vendite, senza investire ulteriore tempo.

Quando progettate una pagina di destinazione, deve essere chiaramente su misura per uno specifico target di utenti. Questo è l’unico modo per massimizzare il valore del vostro traffico.

2. Create delle notevoli intestazioni.

Successivamente, dovrete concentrarvi sulla creazione di titoli forti per le pagine di destinazione. Non solo l’intestazione sulla stessa detterà quanto tempo gli utenti ci guardino, ma il titolo che utilizzerete, quando lo pubblicate sui social media probabilmente, determinerà la velocità con cui la gente ci farà clic. Secondo l’esperto di marketing digitale Eric Sloan, ogni titolo verso la pagina di destinazione di successo ha tre elementi fondamentali: focalizzazione, pertinenza e benefici. Come bonus, potete anche includere l’urgenza. Quando effettuate il brainstorming sui titoli, assicuratevi che essi racchiudano questi elementi importanti.

3. Seguite la regola del 70-20-10.

Al fine di incoraggiare le persone a cliccare costantemente sui messaggi che li portano verso le pagine di destinazione, dovreste fare un investimento a lungo termine nel vostro pubblico. Non potete postare una tonnellata di contenuti promozionali e quindi aspettarvi che vi seguano ogni singola volta. Ci deve essere un certo equilibrio. Per stabilire questo equilibrio, provate a seguire la regola del 70-20-10. Questa afferma che il 70% del contenuto che condividete dovrebbe aggiungere valore al vostro brand. Questi sono i messaggi che non trattano in modo esplicito del vostro marchio, ma che sono rilevanti per il pubblico di destinazione. Successivamente, il 20% dei post devono essere prima i messaggi che altri utenti condividono. Infine, solo il 10% dei post dovrebbe essere di natura promozionale: vale a dire il traffico verso le pagine di destinazione. Se seguite questa regola, troverete che il 10% dei contenuti promozionali che pubblicate otterrà dei risultati migliori. Dal momento che non farete costantemente dell’auto-promozione, questi post saranno visti come più preziosi.

Massimizzate il vostro traffico sui Social Media.

I social media sono uno strumento potente, ma assicuratevi che stiate massimizzando il loro potenziale. Mentre sono utili per una maggiore costruzione d’immagine del brand, sono anche una risorsa efficace per portare del traffico mirato verso pagine di destinazione importanti. Nel corso del tempo, inizierete ad imparare ciò che piace al pubblico e ciò che non funziona. Non abbiate paura di apportare delle modifiche in base al feedback che ottenete.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://socialnomics.net/2016/08/05/driving-traffic-from-social-to-landing-page-here-are-3-best-practices/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed