I Millennial e il blocco degli annunci

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Millennial e blocco annunci

I Millennial potrebbero essere altrettanto infastiditi dagli annunci che bloccano i contenuti, esattamente come le altre persone, e molti si stanno rivolgendo agli strumenti per il blocco della pubblicità, che contribuiscono a combattere ciò. Secondo la ricerca di luglio 2016, due su tre Millennial degli Stati Uniti utilizzano uno dei suddetti strumenti blocca annunci su un desktop o su un dispositivo mobile.

Anatomy media, un’agenzia di pubblicità creativa specializzata nel marketing dell’intrattenimento, ha intervistato 2.700 adulti Statunitensi di età compresa tra i 18 ed i 24 anni. Nel complesso, lo studio ha rilevato che la maggior parte degli utenti di internet Millennial degli Stati Uniti  hanno uno strumento che blocchi gli annunci su almeno un dispositivo. Quasi la metà degli intervistati (46%) ha dichiarato di utilizzarne uno sul proprio desktop, e il 31% ha dichiarato di averne uno sul proprio dispositivo mobile. In genere, gli intervistati hanno bloccato gli annunci solo su uno di questi dispositivi, ma il 14% erano attenti al blocco della pubblicità sui computer e sul telefono.

Anche se il 36% degli intervistati ha dichiarato di non usare uno strumento per bloccare gli annunci, questo probabilmente è destinato a cambiare. In effetti, il blocco della pubblicità è destinato a crescere a doppia cifra quest’anno, così come il prossimo. Nel 2016, 69,8 milioni di americani utilizzano uno dei suddetti strumenti, un salto del 34,4% rispetto allo scorso anno. Entro il 2017, tale cifra crescerà di un altro 24% a 86,6 milioni di persone.

Il blocco degli annunci è più comune su desktop e laptop che non smartphone, secondo eMarketer. Alla fine del 2016, 63,2 milioni di persone useranno uno strumento che blocchi la pubblicità sul proprio dispositivo desktop o laptop contro il 20,7 milioni che lo utilizzerà sul proprio smartphone.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: https://www.emarketer.com/Article/Most-Millennials-Have-Installed-Ad-Blockers/1014592?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed