Snaplytics: Il programma di analitiche per Snapchat

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Snapchat

Snaplytics è una piattaforma di monitoraggio degli influenzatori, il cui lancio è stato annunciato a Snaphappen, una conferenza incentrata su Snapchat e sui suoi utenti tenutasi a Londra. La notizia è stata riportata da VentureBeat.
Il programma monitora e misura i canali di Snapchat e fornisce gli approfondimenti e i dati sulla piattaforma, dove i brand, le agenzie e gli influenzatori potranno essere in grado di accedere al successo delle loro storie.
Attualmente, le analitiche di Snapchat vengono raccolte manualmente, spulciando tra le catture dello schermo (gli screengrabs, N.d.T.) nel corso di un periodo di 24 ore. Snaplytics, tuttavia, elimina la maggior parte del complicato lavoro manuale e ottiene i dati attraverso la quantità delle visualizzazioni di una storia del social da parte degli utenti, come la vedono e per quanto tempo.
“Noi non siamo affiliati o approvati da Snapchat,” Ha detto Thomas Cilius, CEO di Snaplytics, a VentureBeat . “Il suo modello di business ruota pesantemente intorno alla pubblicità sulla piattaforma, dove ci concentriamo sui brand che desiderano avere un canale nativo su Snapchat. Guardiamo solo alle storie dei nostri clienti e non agli snap uno ad uno. C’è una linea sottile tra guardare di nascosto e distribuire delle analitiche di valore. Noi non stiamo usando le API precedentemente violate, ma abbiamo costruito una configurazione in cui siamo in grado di afferrare i dati senza alcuna API”.
Snaplytics inizialmente fa pagare i brand e le agenzie per l’accesso al programma di analisi, tuttavia, la società non fa pagare gli influenzatori di Snapchat. Una volta acquistato dalle agenzie o dai marchi, Snaplytics offrirà anche un servizio di per trovare gli influencer più adatti.
Mentre l’innovazione del programma di analitiche Snaplytics fornisce una nuova prospettiva sul processo di raccolta dei dati dell’app per i dispositivi mobili, non può passare inosservato che Snapchat dovrebbe fare lo stesso.
Ma dove è il programma di analitiche dei dati di Snapchat?
I brand e le agenzie interessati al marketing su Snapchat sono regolate dalle piattaforme di analitiche di terze parti. Le società indipendenti di analitiche su Snapchat sono solo in grado di accedere ad una quantità limitata di dati. Tuttavia, un programma di analitiche creato da Snapchat, molto simile a quello di Facebook, potrebbe presentare un quadro più chiaro per i brand e per le agenzie.
Poichè Snapchat continua a corteggiare i marchi e a lanciare prodotti pubblicitari, è giunto il momento per un robusto pacchetto di analitiche autoctone.

(Traduzione e adattamento di L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/social-media/snaplytics-launches-snapchat-analytics-program/article/524270/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed