B2B: uno sguardo al nuovo design di LinkedIn

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing LinkedIn B2B

Con due nuovi membri che si iscrivono ogni secondo, con 106 milioni di utenti unici al mese e con quasi la metà di loro che controlla i propri profili ogni giorno, è giusto affermare che LinkedIn sia il più importante social network per il B2B. E’ il 2017, e LinkedIn sta iniziando l’anno nuovo con un nuovo design. Potrebbe essere necessario attendere un po’ più a lungo prima che il vostro profilo LinkedIn possa apparire col suo nuovo look, ma prima che lo faccia, ho pensato di condividere con voi quello che vi potrete aspettare dal noto social network per il B2B.

Il look.

Il vostro primo sguardo al LinkedIn del 2017 sarà diverso da come l’avevate visto nel 2016. Uno dei più grandi cambiamenti della suddetta piattaforma consiste nel come apparirà. Anche se avete ancora le usuali caratteristiche (immagine del profilo, titolo, sommario), il più grande cambiamento che vedrete si trova nella sezione “Chi ha visto il tuo profilo” del vostro profilo. Le statistiche vengono visualizzate in modo diverso, dando una visione migliore di quello che è più importante: il traffico verso il vostro profilo.

Navigazione.

LinkedIn ha fatto le sue ricerche ed ha completamente cambiato la sua navigazione. La barra di navigazione principale sarà ora composta non solo da testo, ma anche da icone. Noterete anche che “messaggi” e “notifiche” sono stati spostati da una posizione secondaria ad una zona primaria. Il menu “profilo” è stato ora rinominato in “me” e la sezione degli interessi non è visibile nella barra del menu principale.

Messaggi di LinkedIn.

LinkedIn ha reso la sua piattaforma di messaggistica simile a quelle di Facebook Messenger e di Google Chat, dove risiede in basso a destra dello schermo, rispetto ad una posizione a tutta pagina.

LinkedIn Learning.

Sapevate che LinkedIn ha acquisito la piattaforma dedicata alla formazione Lynda.com ? Questo è stato un grande passo del social per dare agli utenti un posto dove possano rimanere aggiornati con le informazioni del settore. LinkedIn Learning sta per fornire ai professionisti delle importanti risorse educative per aiutarli a sviluppare la loro carriera.

Feed degli interessi.

Il feed della homepage di LinkedIn potrebbe dare una sensazione diversa, ma la differenza più grande sarà il feed degli interessi. Questa nuova funzione unirà automaticamente le notizie e le informazioni specifiche per il vostro settore, per la vostra la rete e per i vostri interessi. Per filtrare la fuffa che si può trovare all’interno di LinkedIn, il feed degli interessi vi darà le informazioni più importanti.

Il nuovo look verrà esteso molto presto a tutti gli utenti e credo che questo sia un grande passo in avanti per LinkedIn, rendendo la piattaforma più amichevole per le persone e meno obsoleta. Cosa ne pensate dei nuovi cambiamenti di questo social?

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://www.business2community.com/linkedin/largest-b2b-social-network-gets-facelift-01747653#GqZ5wgQ3SlFWfRKV.97

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed