La personalizzazione per avere successo su LinkedIn

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Personalizzazione LinkedIn

“Vorrei aggiungerti alla mia rete professionale su LinkedIn.”

Qualsiasi utente normale di LinkedIn (come dovreste essere voi, tra l’altro) conosce questa frase. E’ il vecchio invito di default della rete di LinkedIn. Questo messaggio impersonale e generico ha rappresentato due cose: una potenziale fonte di mistero per il destinatario e un’occasione mancata per il mittente. Perché? Se il destinatario non riconoscesse il mittente, potrebbe ignorare l’invito. Peccato perché, con un minimo sforzo, il mittente avrebbe potuto includere un messaggio personale che avrebbe ricordato come questo conosca il destinatario, o dove si possano essere incontrati.

LinkedIn recentemente ha eliminato “Vorrei aggiungerti alla mia rete professionale su LinkedIn”. Il suo sostituto è un invito che appare nella vostra casella di posta con una freccia tesa a sinistra nell’angolo in alto a destra. L’effetto è lo stesso: nessuna personalizzazione, nessun raggiungimento, solo … nulla.

Al contrario, un invito personalizzato ha delle parole sovrapposte in un fumetto nell’angolo in alto a destra. Cliccateci su e potrete leggere il messaggio da parte del mittente. Piuttosto carino, eh? Una rete personale in crescita porta del business. Utilizzando inviti personalizzati potrete fare una notevole differenza nel vostro tasso di successo per quanto riguarda i vostri collegamenti con la gente su LinkedIn.

Ecco come fare: Andate direttamente sul profilo personale del vostro invitato. Fare clic sul pulsante “Collegati”. Verrà visualizzata una casella di testo. Scrivete un messaggio personale e fate clic su “Invia invito”. Non inviate degli inviti tramite il pulsante blu “Collegati” da “persone che potresti conoscere”, o dagli elenchi dei risultati di ricerca. Nessuno dei due consente la personalizzazione. Evitateli.

Nonostante tutti noi pensiamo di essere degni di essere ricordati, non possiamo essere certi che tutti ci ricordino. LinkedIn vi dà la possibilità di offrire un dolce ricordo con questa funzione di personalizzazione. Rendete vostro quell’invito di cui la gente non si debba preoccupare!

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://www.biztimes.com/2016/10/17/getting-personal-for-linkedin-success/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed