Il futuro delle relazioni con i clienti

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing futuro delle relazioni con i clienti

Le relazioni fanno girare il mondo. Da quel primo guizzo di attrazione al liceo o all’università fino al camminare lungo la navata il giorno del matrimonio. Dall’approcciare il vostro primo cliente al cogliere l’affare che porti la vostra start-up al livello successivo. Le relazioni sono la chiave per ogni aspetto della nostra vita. Allora perché molti titolari di aziende riposano sugli allori quando si tratta di relazioni con i clienti? Come possiamo noi stessi essere a prova di futuro contro gli sviluppi nel mondo delle relazioni con i clienti? Beh, il primo passo è quello di capirli.

NUOVE PIATTAFORME, NUOVE OPPORTUNITÀ.

I progressi della tecnologia hanno letteralmente fatto esplodere il boom delle interazioni con il cliente. Mentre tali interazioni una volta erano limitate ad un faccia a faccia nei negozi fisici, alle conversazioni telefoniche attraverso i canali di servizio per il cliente o alle comunicazioni di e-mail marketing, le moderne relazioni con i clienti si giocano in una varietà di campi diversi. Questi includono…

I SOCIAL MEDIA.
I social media sono uno strumento vitale nel vostro arsenale per le relazioni con il cliente. Oltre l’80% degli adulti negli Stati Uniti sono coinvolti attraverso i social media. L’adozione di un approccio diversificato, utilizzando i benefici relativi di Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest ed altri, paga i dividendi alle imprese.

DISPOSITIVI MOBILI.
I dispositivi mobili sono altrettanto importanti. La percentuale di interazioni online gestite tramite dispositivi mobili è in aumento di anno in anno. I ricavi del mobile marketing ora sono superiori ai 20 miliardi di dollari. Ottimizzare la vostra presenza online per la navigazione mobile, realizzare delle applicazioni per supportare le esigenze dei clienti ed integrare i dispositivi mobili nelle vostre strategie per informare il consumatore sono modi efficaci per prepararvi al futuro delle relazioni con i clienti.

CIRCUITI DI FEEDBACK.
Sviluppare dei circuiti di feedback è altrettanto importante. Una comunicazione di alta qualità trasforma la vostra base di clienti da una costante fonte di reddito ad una ricca risorsa di informazioni, che potete utilizzare per sviluppare i servizi che offrite. Costruite delle opportunità di feedback nella vostra struttura di interazioni con i clienti, attraverso CTA distribuiti nei vostri post di content marketing, o raggiungendoli direttamente dopo un acquisto, e utilizzate le informazioni raccolte per affinare il servizio che fornite.

SOFTWARE PER LA CRM.
Non è così facile andare per conto vostro con così tanti dati da elaborare attraverso una varietà di campi e metriche diversi. Questo è il motivo per cui un software di buona qualità per la Customer Relationship Management (CRM) può aiutare ad alleggerirvi il carico. Tenendo traccia delle interazioni con i clienti, appianando le lamentele ed ottimizzando la vostra azienda per il successo sul mercato, una buona piattaforma di CRM vale il suo proverbiale peso in oro.

IL FATTORE DI EFFICIENZA PIU’ IMPORTANTE.

Un’azienda non può sopravvivere senza i suoi clienti, ma coltivare i rapporti con i clienti deve essere conveniente per i costi. Questo è l’atto di un equilibrio senza fine: le prestazioni funamboliche che dobbiamo affrontare ogni giorno. Tutto si riduce al valore. Automatizzare tutti i vostri processi, fare uscire moltissime e-mail di marketing identiche ai clienti, ridurre al minimo il vostro servizio clienti ed informare i reparti è sicuramente il modo più economico per sviluppare delle relazioni con i clienti, ma sono davvero efficaci? Ovviamente no. Nessuno vuole essere trattato in quel modo, e questo approccio semplicemente farà scappare i clienti. I vostri clienti sono esseri umani; questi rispondono bene ad un servizio personalizzato e ad alti livelli di attenzioni. Spetta al vostro reparto dare un valore a quel livello di attenzioni e lavorare per raggiungerlo in un modo che non sia solo economico, ma anche efficiente ed efficace.

Siete interessati a coinvolgere e a convertire nuovi clienti per la vostra azienda? Contattateci qui e parliamo di come possiamo aiutarvi. O Seguiteci su LinkedIn, Twitter, Facebook e se vi piace quello che vedete, iscrivetevi qui per essere sempre aggiornati. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/content-marketing/future-customer-relationships/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed