Le strategie più efficaci di Marketing Digitale

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing marketing digitale 5 strategie

Il Marketing Digitale nella vendita al dettaglio è una disciplina in continua ed infinita evoluzione. Non solo dovete sapere come raggiungere e coinvolgere i consumatori questa volta, dovete sapere come potete migliorare la prossima volta. E così ogni volta successiva. Quindi, quali strategie state usando per coinvolgere i vecchi ed i potenziali clienti nei media digitali? Continuate a leggere per alcuni suggerimenti su come rendere assolutamente migliori le vostre campagne digitali.

TUTTO, SEMPRE E DOVUNQUE.

Il successo nella vendita al dettaglio è sempre stata di consegnare ad un cliente ciò di cui abbia bisogno, dove e quando ne abbia bisogno. In passato, le aziende sono state messe a freno da tutta una serie di limitazioni; ma il marketing digitale le ha rimosse tutte. I venditori online hanno ora la possibilità di servire veramente i loro clienti 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Assicuratevi che siate in grado di fare lo stesso e date a ciò moltissima importanza nelle vostre strategie di marketing.

I VIDEO SUI SOCIAL.

Siamo già consapevoli del fatto che il video stia dando una spinta alle cose nel mondo del marketing digitale, con i contenuti video che aumentano le conversioni della pagina di destinazione fino all’80% . Ma c’è ancora spazio di manovra in questo settore. Pensate alle piattaforme social dei video. YouTube qui è il candidato principale. Sfruttare la potenza e la popolarità del video blogger, o vloggers, può contribuire a generare un notevole slancio ed una notevole autorità per i vostri prodotti, per i vostri contenuti e in generale per il vostro brand. Presentate dei video con tutti i mezzi, ma non trascurate la potenza dei social. Le recenti aggiunte al mondo dei video di marketing hanno aumentato la portata di ciò che le aziende possano ottenere. Le piattaforme di live streaming come Facebook Live e Periscope stanno aiutando i professionisti del marketing a creare eventi dal vivo che i vostri clienti non vorranno perdere. I buzz online sono il nuovo passaparola al centro di ogni conversazione. Batteteci su implementando e pubblicizzando le vostre trasmissioni in diretta.

L’URGENZA È LA CHIAVE.

Questo ci porta molto ordinatamente ad un’altra strategia che i venditori dovrebbero stare utilizzando all’interno del loro arsenale di marketing. La psicologia di base del consumatore ci informa che i clienti siano più propensi ad agire quando venga acceso sotto di loro un metaforico incendio. Dare una motivazione è tutto nella vendita al dettaglio. Quando pubblicizzate offerte e promozioni attraverso i canali dei social media o all’interno del vostro contenuto, ponetegli un limite di tempo. Questo motiva non solo i clienti a livello individuale, ma aumenta anche la probabilità che la promozione diventi virale .

LE EMOZIONI POSITIVE.

La viralità può anche essere incoraggiata in altri modi. Un recente articolo pubblicato da Jim Dougherty per Cision ha sottolineato come il successo dei contenuti susciti un’”alta eccitazione” negli utenti. Dougherty l’ha estrapolato da una ricerca presso l’Harvard Business Review, che ha dimostrato che le emozioni positive evocate dalla campagna di marketing su video di Puppy Chow della Purina abbiano permesso alla stessa di prendere slancio. Lo studio la ha contrapposta alle campagne allarmistiche o negative, che tentano di tirare le corde del cuore dei consumatori, nella speranza di motivarli a fare un acquisto. Questo, secondo la ricerca, semplicemente non funziona e le aziende dovrebbero invece concentrarsi sulla positività quando realizzano le loro campagne.

SAPPIATE A CHI VI STATE RIVOLGENDO.

La conoscenza, come sempre, è potere, e capire il vostro consumatore è più importante che mai. Investite nella ricerca sui vostri clienti base e sulla demografia che desiderate raggiungere:

  • Di cosa hanno bisogno?
  • Come potete soddisfare tale esigenza?
  • Quali metodi potete utilizzare per connettervi meglio con loro?

Mai sottovalutare il potere dei circuiti di feedback. E mirate a costruirli ed a svilupparli, quando possibile. Nessuno conosce il vostro consumatore meglio dei consumatori stessi, allora cercate le loro opinioni in ogni occasione disponibile e fate crescere di conseguenza le vostre strategie di marketing.

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/strategy/top-digital-marketing-strategies-retailers/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed