10 strumenti fondamentali per le vostre strategie di Social Media Marketing

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing 10 strumenti Social Media Marketing

Siete alla ricerca di alcuni strumenti che possano portare il coinvolgimento e le conversioni dai vostri social media al livello successivo? Non guardate oltre. Ecco le nostri principali 10 raccomandazioni per gli strumenti da usare con i social che stupiranno i vostri seguaci e li faranno fare clic sulle vostre proposte di iscrizione.

1. PromoRepublic.

PromoRepublic recentemente è stato valutato al primo posto nella lista dei principali strumenti tecnologici per i social media di Product Hunt. Una strategia di Content Marketing diviene facile con PromoRepublic grazie al loro calendario per i contenuti, che si compone di oltre 6000 modelli pronti all’uso per pubblicare sui social media in base alle tendenze, agli eventi speciali ed alle feste. Qualunque sia il vostro settore, potete essere sicuri di trovarlo nella lista di questo strumento. Troverete moltissimi modelli contestuali creati per le diverse categorie: dalle infografiche e dalle immagini coinvolgenti ai messaggi per la generazione di traffico ed alle idee per le promozioni. Provatela gratuitamente e risparmiate fino a quattro ore al giorno per la cura e per la creazione dei contenuti.

2. Social Flow.

Metà della battaglia del social media marketing consiste nel sapere quando pubblicare il contenuto in modo che la maggior parte del pubblico possa vederlo. Qui è dove Social Flow entra in gioco. Social Flow raccoglie i dati sul momento in cui il vostro pubblico di destinazione è in diretta e su quali tipi di messaggi li stiano coinvolgendo al momento. Tutto quello che dovete fare è caricare il vostro contenuto in Social Flow, che rilascerà i vostri post per il pubblico al momento ottimale.

3. MeetEdgar.

MeetEdgar è uno strumento fondamentale per la programmazione di contenuti, con un’unica differenza: una volta che esaurite i vostri contenuti precaricati, MeetEdgar riciclerà e ripubblicherà il vostro contenuto più vecchio. Se recentemente parecchi nuovi follower si sono uniti ai vostri account sui social, questo può essere un buon modo per condividere con loro un po’ dei vostri contenuti più popolari e più datati. Gli studi hanno dimostrato che i brand che ripubblicano dei contenuti più vecchi possono raddoppiare il loro traffico semplicemente utilizzando questa strategia.

4. Tagboard.

Tagboard è uno strumento di ascolto dei social. Potrete utilizzare Tagboard per monitorare i brand e le menzioni sui prodotti, per individuare nuove tendenze e per trovare idee per nuovi contenuti. Tagboard è usato da molte marchi famose tra cui Alaska Airlines, BBC e Audi. Tuttavia, le sue caratteristiche più potenti sono la ricerca sui social e la visualizzazione delle funzioni in occasione di eventi dal vivo per generare dei buzz. Gli Event Marketer usano comunemente Tagboard in occasione di manifestazioni sportive o di conferenze. Tutto quello che dovete fare è inserire un termine, un argomento o un hashtag, collegare il portatile in modalità wireless ad uno schermo digitale e Tagboard visualizzerà i tweet in tempo reale, i messaggi o le foto relative all’hashtag o all’argomento.

5. BuzzSumo.

BuzzSumo è uno degli strumenti più notevoli su questa lista per le campagne di content marketing sui social media. Questo vi consente di trovare facilmente i contenuti più popolari online e di analizzare i temi, i concorrenti e le parole chiave. E vi mostra anche gli influenzatori chiave e gli autori principali che sono nel vostro settore. Con l’apprendere nuove idee, analizzare ciò che sia di tendenza e perché, potrete far crescere la vostra visibilità, la vostra reputazione e farvi seguire rapidamente. Ci sono molti filtri che potrete utilizzare per ottenere delle informazioni molto specifiche, e potete anche impostare degli avvisi di contenuto. I professionisti del marketing digitale concordano sul fatto che il contenuto sia il re in questo momento, e questo strumento aiuta a garantirvi che il vostro contenuto sia perfetto.

6. Tailwind.

Tailwind è uno strumento di marketing visivo per Pinterest e Instagram. Ha molte funzioni, tra cui i messaggi di pianificazione, il monitoraggio delle conversazioni, il monitoraggio dei risultati dei vostri post ed anche il lancio di promozioni, il tutto da un unico portale. Molti grandi brand utilizzano Tailwind, tra cui eBay, Unilever e Walmart. Tailwind offre una versione di prova senza rischi semplicemente iscrivendovi con il vostro account di Pinterest (senza carta di credito).

7. Pulse Agora.

Agora Pulse è uno strumento conveniente per la gestione dei social media. Oltre ad offrire la programmazione e le analitiche dei contenuti, vi consente di indire concorsi, quiz e promozioni. Come Tailwind, anche questo strumento offre una versione di prova gratuita. Agora Pulse è usato da molti grandi marchi, tra cui McDonalds, Pepsi, VW, Yahoo! e Nivea.

8. Visage.

Il contenuto visivo è una delle forme più popolari di contenuto in quasi tutte le piattaforme di social media, superando in modo significativo quelli di solo testo in termini di condivisioni e di “mi piace”. Visage vi permette di creare un contenuto visuale splendido e condivisibile sui social media che utilizzino i suoi modelli personalizzabili. Lo strumento consente a più membri del vostro team di accedere alla piattaforma, in modo da poter lavorare in modo collaborativo per modificare i disegni e gestire lo stile del vostro brand.

9. Tweepi.

Tweepi è uno strumento innovativo per gli utenti di Twitter, specializzato nell’aiutarvi ad ottenere più follower. Lo fa passando in rassegna gli argomenti su cui comunemente voi scrivete i post, quindi trova altri utenti che siano a loro volta appassionati sulla vostra materia. Ha anche diverse opzioni per aiutarvi a coinvolgerli, come quella di menzionarli nei tweet, di aggiungerli ad una lista o di seguirli. I social media si basano tutti nello sfruttare la potenza delle relazioni e questo è il punto forte di Tweepi. Se Twitter fosse una parte significativa della strategia di social media marketing della vostra azienda, questo sarebbe uno strumento progettato per voi.

10. Socedo.

Questo strumento di B2B vi aiuta a portarvi dei contatti pre-qualificati. Questo cerca tra i profili dei social media per trovare le aziende che corrispondano al vostro personaggio buyer ideale. Questi contatti possono essere suddivisi in diverse liste. Da lì, è possibile creare degli annunci su Facebook per mirare ai vostri contatti e per promuovere i vostri prodotti. Poiché sapete già che queste profili corrispondono al vostro acquirente immaginato, potrete essere ragionevolmente certi che dovreste ottenere alcuni buoni risultati.

Conclusione.

Il Social media marketing è una delle più convenienti strategie di marketing online, potendo incrementare il numero dei vostri follower e la presenza del vostro brand senza pagare un centesimo. Tuttavia, la maggior parte delle aziende al giorno d’oggi stanno approfittando di innovativi strumenti, tecnologie e applicazioni a pagamento per ingrandire più velocemente le loro campagne di social media ed ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza. Gli strumenti per i social discussi in questo post vi aiuteranno a trovare dei contenuti popolari da condividere (che abbiano il potenziale per diventare virali), ad automatizzare e pianificare i vostri post in base ai tempi ottimali, a misurare e ad analizzare l’efficacia delle campagne e ad utilizzare tali conoscenze per migliorare sia il fattore di meraviglia, il tasso dei clic ed il successo complessivo delle vostre campagne. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: https://marketinginsidergroup.com/social-media/10-social-media-tools-will-wow-followers-make-click/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed