I Vantaggi di Twitter Live per il Marketing

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Twitter Live Vantaggi

Twitter ha recentemente annunciato la sua risposta ufficiale a Facebook Live con l’aggiunta di una funzione in live streaming per le sue app originali per Android e IOS. Questa funzionalità è alimentata dalla tecnologia Periscope, ma disgiunge la diretta streaming dall’applicazione esterna di Periscope.
Resta da vedere se questo si tradurrà in una diminuzione della vitalità di Periscope nello stesso modo con cui Twitter ha introdotto brevi video, causando l’agonia di Vines. Ma per i professionisti del marketing e per gli utenti, avere la capacità di lanciarsi senza interruzioni in streaming dal vivo è un netto miglioramento dell’interfaccia utente di Twitter.
Per i marketer in particolare, questa nuova funzionalità permetterà loro di raggiungere il loro pubblico esistente su Twitter, proprio sullo stesso social, utilizzando uno dei formati video più interessanti del momento.
“Il passaggio verso l’aggiunta di queste nuove caratteristiche, in generale, è che i marketer stanno per avere più modi creativi per raggiungere le persone”, ha detto Phil Ross, principale analista dei social media a Socialbakers. Ross ha consigliato ai professionisti del marketing di prestare molta attenzione al progresso del video in diretta, sia su Twitter che in generale, e il modo migliore per farlo è quello di utilizzare la tecnologia.
“La cosa migliore che un marketer possa fare è diventare un utente privato. Capire che tipo di innovazioni invisibili provengano da questa tecnologia “, ha detto Ross. “C’è una differenza tra parlare una lingua, pensare di poter parlare quella lingua e produrre dei contenuti per il social media marketing equivalenti a parole senza senso.”
Ed è attraverso l’uso della tecnologia che i professionisti del marketing possono avere una solida idea del suo potenziale innovativo. Nel caso di Twitter, uno degli aspetti più interessanti della sua funzionalità di streaming è la sua funzione di “schizzi”, che consente agli utenti di abbozzare delle figure e delle note con il dito durante la loro diretta streaming, una caratteristica che sicuramente potrebbe tornare utile in futuro, come il rapporto di Twitter con la NFL per adulti.
“Essendo in grado di fare degli schizzi durante il video in diretta, potreste vedere qualcosa come … dei commentatori che disegnano dei cerchi”, ha detto Ross. “Ogni volta che avete quelle notizie punta-e-disegna sul tavolo, verrà [ora] tradotto in digitale. E’ l’aggiornamento di quel particolare formato TV”. (Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://www.dmnews.com/social-media/why-twitter-live-is-good-for-marketers/article/579588/

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed