I Millennial danno più valore alla personalizzazione che alla privacy

S4P MARKETING CONSIGLIA.

S4p Marketing Kokoa Talk Line La ricerca, condotta da CSG Systems, ha intervistato persone di età da 18 a-35-anno nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Brasile ed in Australia, al fine di capire che cosa si aspetti questa generazione dai propri dispositivi digitali entro il 2022.

In cima alla lista la personalizzazione è stata la più importante. Quasi il 60% degli intervistati ha detto che sarebbero felici di pagare per dei servizi che rispecchino esattamente le loro esigenze e il 71% ha detto che sarebbero disposti a sacrificare l’anonimato dei dati in cambio di tutto ciò.

Portando la personalizzazione ad un passo ulteriore, il 53% degli intervistati ha dichiarato che sarebbero disposti a pagare per un servizio per dispositivi mobili che funga anche da assistente personale o da servizio di segreteria. Quattro su dieci vogliono anche che tali servizi siano intuitivi, sia per quel che riguarda l’installazione e l’invitare le persone ad una riunione o la pubblicazione automatica di alcuni tipi di contenuti per i social media per esempio. Tale livello di intuizione è possibile solo tramite l’intelligenza artificiale.

“I Millennial sono i clienti che aumentano (ed anche la base di reddito) per gli operatori mobili, e quindi avranno un impatto significativo sul futuro del settore”, ha dichiarato Phillip Yoo, presidente della carriera aziendale presso CSG International. “Attraverso questa indagine, abbiamo appreso che i Millennial vedono il loro servizio di telefonia mobile non solo come un dispositivo che portano, ma come un assistente personale per anticipare le loro esigenze, per intraprendere azioni per loro conto e, infine, per rendere loro la vita più facile.”

(Adattamento e traduzione di L.M.)

Fonte: http://us.fashionnetwork.com/news/Millennials-value-personalization-over-data-privacy,797165.html#.WMaqC2_hCM9

S4P MARKETING CONSIGLIA è la nuova rubrica del nostro blog. Ogni venerdì, i 3 articoli, giudicati da noi più interessanti, presi dal web e pubblicati sui nostri profili Social verranno recensiti in questa sede e riproposti. Per informazioni e/o suggerimenti scriveteci o contattateci sui nostri Social!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusCheck Our Feed